Perché le Piastre GHD sono così Famose? Ecco le Migliori e alcune alternative

Scopri con noi tutti i segreti del brand ghd, i modelli più famosi e le migliori alternative!

image
INDICE

Il brand GHD ha conquistato una grossa fetta di mercato per quanto riguarda le piastre per capelli, infatti il sogno di tutte le giovanissime è proprio possedere uno di questi gioiellini per sfoggiare dei look perfetti! Perché le piastre GHD sono considerate le migliori? Da sempre GHD ha puntato su degli sponsor d’eccellenza per conquistare il pubblico femminile: se fino a qualche anno fa il volto ufficiale del brand era nelle mani di Katy Perry, attualmente i prodotti GHD sono sponsorizzati da un’icona di stile riconosciuta a livello mondiale: Chiara Ferragni!

È questo il segreto delle piastre GHD? Il pubblico femminile segue l’esempio delle influencer più famose, oppure ci sono altre qualità che rendono questi prodotti i best buy in ogni parte del mondo? Continua a leggere e scopri con noi tutti i segreti delle piastre GHD, perché sono considerate imbattibili e anche le migliori alternative disponibili sul mercato!

Cosa rende le piastre GHD così speciali?

Qualche tempo fa si è verificato il cosiddetto fenomeno GHD: secondo un articolo del Daily Mail, il colosso Amazon avrebbe effettuato uno sconto del 30% circa sul prezzo di listino della piastra GHD Original Styler Professional Ceramic Hair Straighteners che da 109 sterline ha raggiungo il prezzo di 83 sterline. Certo, si è trattata di un’offerta a tempo limitato, ma i prodotti disponibili in stock sono andati letteralmente a ruba… Qual è il segreto che si nasconde dietro le piastre GHD?

  • Innovazione
  • Tecnologia
  • Stile
  • Bellezza
  • Moda
  • Funzionalità

Questi sono solo alcuni dei punti di forza del brand che ogni anno propone modelli sempre più innovativi e stilosi. Le piastre GHD, indipendentemente dal prezzo, danno una sensazione premium ed esclusiva perché è proprio secondo questi criteri che sono state concepite: sul sito ufficiale non esiste la sezione “piastre” perché il nome che il brand utilizza per definire i suoi prodotti è “styler”. Insomma, una ricerca della perfezione e dell’eccellenza fin nei minimi dettagli che danno al consumatore la sensazione di utilizzare un prodotto esclusivo e speciale! Sono questi accorgimenti ad aver reso i prodotti GHD così famosi e ambiti?

Anche le tue amiche ti hanno parlato di quanto strepitose siano le ghd?

Il brand GHD è uno dei più attivi e riconosciuti nel campo della moda e della bellezza! Da più di dieci anni, infatti, ha cura di essere l’icona di stile delle star più famose come Naomi Campbell, Victoria Beckham, Cameron Diaz e Jennifer Aniston… Un successo assicurato!

Inoltre, per alcuni anni, dalla partnership tra GHD e Victoria’s Secret Fashion Show sono nati dei look iconici che hanno portato questi prodotti sulle vette del mondo del fashion e li hanno resi celebri in tutto il mondo. Sembra proprio che nessuno riesca a fare a meno dei prodotti GHD!

image

Scopri i migliori modelli di piastre GHD

Di styler GHD ce ne sono davvero per tutti i gusti, dalle best buy alle versioni di fascia media, ma quali sono i modelli migliori? Tutte le piastre GHD sono diverse tra loro e sono pensate per soddisfare ogni tipo di richiesta: dallo styling alla comodità durante i viaggi!

1Piastra GHD Platinum+

ghd-Platinum+-Styler-2-1000-600

La piastra GHD Platinum+ è il fiore all’occhiello del brand: un prodotto top di gamma dotato di tecnologie avanzate! Il sistema ultra-zone technology si basa su una tecnologia predittiva che consente alle lamelle di mantenere una temperatura costante di 185°C. Perché? Ce lo spiega The Sun: secondo il Dr. Moore, dell’Università di Cambridge, una temperatura superiore ai 185°C non aiuta a ottenere lo styling desiderato, anzi, contribuisce a danneggiare le cuticole dei capelli!

La piastra GHD Platinum+ si affida alle ricerche scientifiche per garantire la salute dei capelli e, grazie al rivestimento ultra gloss delle lamelle, dona maggior lucentezza e luminosità alla chioma.

2Piastra GHD Gold

ghd-gold-Styler-2-1000-600

La piastra GHD Gold è dotata di due sensori termici che monitorano la temperatura e la mantengono costante a 185°C per tutta la durata dello styling: per proteggere il capello dalle radici alle punte. Ottenere una chioma morbida, liscia e lucente non è mai stato così facile! Inoltre, le sue lamelle basculanti assecondano il passaggio dei capelli ed evitano di strapparli e danneggiarli, perfetta per ottenere risultati professionali in breve tempo!

Grazie al suo design arrotondato, infine, la piastra GHD Gold si presta bene anche per gli styling ricci e mossi perché favorisce la curvatura dei capelli attorno alle due braccia: l’ideale per disciplinare velocemente anche i capelli più difficili!

3Piastra GHD Max

ghd-max-Styler-2-1000-600

La piastra GHD Max è caratterizzata da lamelle grandi e ampie per disciplinare i capelli lunghi e folti. Si presenta come una normale styler ma in formato maxi, perfetta per raccogliere un maggior numero di capelli e per consentire degli styling rapidi anche a chi possiede delle chiome folte.

Le sue lamelle sono rivestite con un gloss dorato per garantire una finitura lucente a tutte le acconciature: il suo corpo arrotondato la rende ideale per molti styling differenti! Con una funzione di riscaldamento rapido in 25 secondi e lo spegnimento automatico dopo 30 minuti di inutilizzo, la piastra GHD Max è l’alleato perfetto per chi ha capigliature voluminose o molto lunghe.

4Piastra GHD Mini

ghd-mini-Styler-2-1000-600

Cerchi una piastra perfetta per stirare i capelli corti o la frangia? La piastra GHD Mini è pensata appositamente per gli styling veloci e i tagli corti! Grazie alle sue lamelle strette e sottili, ti consente di disciplinare anche la frangia e i ciuffi ribelli senza alcuna difficoltà. Non solo, la piastra GHD Mini possiede tutte le qualità delle sorelle maggiori, quindi il controllo automatico della temperatura ti aiuta non solo a non rovinare i capelli ma anche a non danneggiare la cute!

Per degli styling impossibili con una piastra classica, la GHD Mini ti consente di disciplinare anche i tagli più corti e, grazie alle sue dimensioni ridotte, puoi portarla comodamente con te in ogni viaggio!

5Piastra GHD Original IV

Piastra-GHD-Original-IV-2-1000-600

La piastra GHD Original IV è la versione classica proposta da questo brand, è lei il must have di ogni donna! È proprio a questa piastra che il marchio GHD si è ispirato per dare vita alle versioni maxi e mini! Quali sono le sue qualità? Le sue lamelle basculanti possiedono dei sensori che controllano che la temperatura sia distribuita uniformemente su tutta la piastra e che non vengano superati i 185°C.

Le sue caratteristiche lamelle dorate sono diventate il simbolo delle piastre GHD a cui, successivamente, molti altri brand si sono ispirati per l’effetto premium che garantiscono al prodotto! La piastra GHD Original IV è un prodotto professionale che viene utilizzato anche in molti saloni di bellezza e che assicura styling veloci, duraturi e sempre perfetti!

Perché le piastre GHD sono così desiderate? Sono davvero le migliori?

Le piastre GHD si sono ampiamente affermate sul mercato mondiale, tanto che spesso rappresentano la prima scelta quando si tratta di dover acquistare una nuova piastra, ma perché? In commercio si trovano anche molti prodotti a minor prezzo, eppure GHD non ha mai perso la sua fama e la sua attrattiva… Qual è il suo segreto?

  1. Riscaldamento rapido
    Tutte le piastre GHD possiedono una funzione di riscaldamento veloce che le rende performanti in soli 25-30 secondi, l’ideale per degli styling dell’ultimo minuto senza perdere troppo tempo!
  2. Controllo del calore
    La tecnologia GHD si basa su dei sensori che verificano costantemente la temperatura delle piastre. Con un calore costante di 185°C i capelli subiscono uno stress minore e non si danneggiano a causa del surriscaldamento.
  3. Piastre basculanti in ceramica
    Le lamelle in ceramica delle piastre GHD garantiscono una distribuzione uniforme del calore e grazie alla loro tecnologia basculante non intrappolano i capelli e li lasciano scorrere con facilità senza strapparli
  4. Pratiche e leggere
    Tutte le piastre GHD sono funzionali e performanti, perfette sia per disciplinare delle chiome folte e disordinate, sia per i ritocchi dell’ultimo minuto. Inoltre, sono compatte e leggere, facili da portare in valigia durante un viaggio.
  5. Lunga durata
    Le styler GHD sono tutte coperte da una garanzia di 2 o 3 anni e garantiscono performance eccellenti per un lungo periodo, addirittura per una decina di anni. Che dire… Un ottimo investimento!
  6. Semplici da pulire
    È sufficiente pulire le lamelle con un panno umido quando la piastra GHD si è completamente raffreddata per mantenere la styler pulita. Non necessita di particolare manutenzione.
  7. Non danneggiano i capelli
    Grazie alla tecnologia di controllo del calore, le piastre GHD non superano i 185°C per assicurare al capello la giusta temperatura, dalle radici alle punte.
  8. Spegnimento automatico
    Dopo 30 minuti di inutilizzo tutte le piastre GHD si spengono automaticamente. Questa è una sicurezza aggiuntiva pensata per non rischiare, quando si è di fretta, di dimenticarle accese!
  9. Versatilità
    Chi l’ha detto che le piastre si usano solo per stirare i capelli? Le styler GHD, grazie al loro corpo arrotondato e alle lamelle basculanti, sono perfette anche per creare styling ricci e mossi!

Non manca davvero nulla! Nel complesso, considerando la durata di questi prodotti e le performance eccellenti, se devi rottamare la tua vecchia piastra, vale la pena investire in una piastra GHD perché il costo verrà poi ammortizzato negli anni seguenti. Non dimenticare che le piastre economiche hanno una durata minore e non dispongono di tecnologie avanzate per il controllo del calore, quindi si sconsiglia di utilizzarle quotidianamente per non rovinare i capelli!

GHD negli anni, soprattutto in seguito alle numerose partnership e agli sponsor famosi, si è affermata come un brand must have conquistando le donne di tutto il mondo. Come per ogni altro prodotto, le piastre utilizzate nell’alta moda sono diventate un vero e proprio status symbol a cui nessuno vuole rinunciare. Una garanzia di qualità ed eccellenza!

Ecco alcune (ottime) alternative alle piastre GHD

Non sei sicura di voler acquistare una piastra GHD? Vuoi conoscere delle valide alternative per ottenere degli styling lisci? Nessun problema: qui trovi una breve panoramica delle migliori piastre per capelli che si sono affermate sul mercato e che non hanno nulla da invidiare alle GHD!

1Piastra Dyson Corrale

Piastra-Dyson-Corrale-2-1000-600

Questa piastra rappresenta la scelta top di gamma nel campo delle styler: funzionalità, efficienza, tecnologia e design si uniscono in un unico prodotto per dare vita alla tanto discussa Dyson Corrale. Dotata di tecnologia per il controllo del calore, garantisce una temperatura uniforme e costante lungo tutta la lunghezza dei capelli.

Le sue lamelle sono in lega di rame e raggiungono una temperatura massima di 210°C. Il colore fucsia e il design futuristico e stiloso della piastra Dyson Corrale sono diventati un’icona di stile che da sempre, come per tutti i top di gamma, divide gli utenti: o la ami o la odi!

2Piastra CROC Classic Infrared

Croc---Piastra-Professional-Classic-Infrared-3-1000-600

Questo gioiellino dalla caratteristica forma a coccodrillo, targato USA, dispone della tecnologia a infrarossi per ridurre l’effetto frizz e per rendere più sani e forti i capelli. In che modo? A ogni passaggio della piastra, gli infrarossi stimolano la crescita dei capelli!

Le piastre in titanio riducono l’effetto crespo ed elettrico e raggiungono una temperatura massima di 230°C senza il rischio di rovinare i capelli perché, grazie al sistema di ventilazione, il calore in eccesso viene rilasciato all’esterno! Infine, attraverso la tecnologia a ioni negativi, la piastra CROC Classic Infrared rende i capelli più lucidi e splendenti!

3Piastra L’Oréal Professionnel Paris SteamPod

Piastra-L’Oréal-Professionnel-Paris-SteamPod-1000-600

Questa piastra a vapore si prende cura al meglio dei tuoi capelli perché, fornendo umidità alle cuticole, riduce il rischio di rotture e di danni dovuti al surriscaldamento. Con un controllo della temperatura costante, attraverso un sensore interno 2 volte al secondo, la piastra L’Oréal Professionnel Paris SteamPod raggiunge anche i 210°C garantendo il 78% di danni in meno!

Il pettine integrato aiuta a districare i capelli durante il passaggio e a fornire a ogni ciocca un calore uniforme dalle radici alle punte. Perfetta per ogni styling, da quelli lisci a quelli mossi, questa piastra a vapore è una delle più amate e versatili per disciplinare tutti i tipi di capelli.

4Piastra Rowenta Ultimate Experience

Piastra-Rowenta-Ultimate-Experience-1000-600

Questa piastra professionale ha le lamine in pietra minerale per garantire una temperatura ottimale e per non danneggiare la cheratina dei capelli. La tecnologia thermo control garantisce una temperatura costante per tutta la durata dello styling, in questo modo non danneggia i capelli e non li sottopone a stress eccessivi.

Il suo design pratico ed elegante la rende una delle piastre più compatte e versatili: in soli 25 secondi raggiunge la temperatura impostata e ti permette di creare styling lisci o ricci in pochissimo tempo!

5Piastra REVAMP Progloss Ultra X Shine

Piastra-REVAMP-Progloss-Ultra-X-Shine-2-1000-600

Le lamine di questa styler sono più ampie e lunghe delle piastre classiche, pensate appositamente per trattare ampie sezioni di capelli e per ottenere delle acconciature lisce o mosse in poco tempo. La tecnologia a ioni rende i capelli più lisci, brillanti e riduce notevolmente l’effetto frizz tipico dei capelli sottili!

Le piastre in ceramica hanno un rivestimento Progloss: un mix di cheratina, olio di cocco e olio di argan che contribuiscono a rendere i capelli più luminosi e notevolmente più sani. Con una temperatura massima di 235°C e un controllo costante del calore, la piastra REVAMP Progloss Ultra X Shine è perfetta per chi vuole disciplinare le chiome folte e crespe!

6Piastra Remington Proluxe

Piastra-Remington-Proluxe-1000-600

La piastra Remington Proluxe possiede un rivestimento ceramico particolare, Ultimate Glide, che permette alle lamine di scorrere facilmente tra i capelli senza strapparli e di mantenere la piega a lungo. Attraverso l’impostazione Pro+, la piastra mantiene una temperatura di 185°C che è il calore ottimale per non danneggiare i capelli.

Vuoi raggiungere temperature maggiori? Nessun problema: attraverso i 9 livelli di calore selezionabili puoi impostare una temperatura massima di 230°C. Grazie alla tecnologia OPTI Heat, inoltre, la piastra Remington Proluxe si assicura che il calore venga distribuito in modo intelligente: maggior quantità a livello delle radici, dove le ciocche sono più spesse, e minor quantità sulle lunghezze dove può risultare dannoso.

Aspetti da tenere in considerazione nella scelta di una piastra

Acquistare una nuova piastra non è mai semplice: in commercio si trovano centinaia di prodotti più o meno simili e si fatica a scegliere il modello giusto. Quali sono i parametri da tenere in considerazione quando si procede all’acquisto? Esistono dei prodotti più validi di altri?

1. Prezzo

Prima di tutto, definisci il tuo budget. In generale, il nostro consiglio è di non acquistare prodotti troppo economici perché non dispongono delle tecnologie necessarie per prendersi cura in modo adeguato dei capelli e per non danneggiarli. Esteticamente le piastre per capelli possono apparire tutte simili, ma è la tecnologia interna a fare la differenza! A seconda del tuo budget, scegli un prodotto di fascia media o alta per essere certa di selezionare una piastra di qualità.

2. Temperatura

Maggiore è la temperatura e più è performante la piastra? No! Questo è un piccolo dettaglio che spesso ci trae in inganno. Non considerare una piastra che raggiunge i 230°C migliore di una che mantiene i 185°C! Siamo portati a pensare che una maggiore quantità di calore possa aiutarci a ottenere degli styling più precisi e veloci, ma non è così: oltre i 185°C i capelli iniziano a rovinarsi e rischiano di bruciarsi! Piuttosto, scegli una piastra che abbia il controllo della temperatura, in modo che il calore sia mantenuto costante per tutta la durata dello styling!

3. Recensioni

Come si fa a distinguere un brand molto blasonato da uno che propone piastre di qualità? Prenditi del tempo per leggere le recensioni di altri utenti che hanno acquistato il prodotto prima di te! Questo ti permetterà di scoprire eventuali difetti o pregi della piastra che intendi comprare e ti chiarirà le idee su tutti i suoi possibili utilizzi.

4. Qualità dei materiali

Assicurati di acquistare una piastra che abbia le lamine in ceramica o in titanio, questi materiali si scaldano in modo omogeneo ed evitano che i capelli si brucino. Consulta sempre la scheda tecnica dei prodotti per verificare la qualità dei materiali. Alcune piastre sono anche rivestite con oli e finiture particolari per donare un effetto gloss all’acconciatura. A seconda delle tue esigenze, scegli il prodotto che più fa per te!

5. Dimensioni

Cerchi una piastra per domare i capelli lunghi o per sistemare la frangia in 2 minuti prima di andare a lavoro? L’ampiezza delle lamine è molto importante: con una piastra in versione mini impiegherai ore a sistemare i capelli ricci e lunghi! Alcune styler sono pensate per raccogliere delle ampie sezioni di capelli, mentre altre sono perfette per definire le singole ciocche e per disciplinare i capelli corti. Insomma, le dimensioni contano!

6. Tipologia di capelli

Non tutte le capigliature si prestano a una stiratura giornaliera! I capelli ricci, per esempio, sono difficili da stirare e richiedono temperature maggiori rispetto ai capelli mossi o tendenzialmente lisci. In questo caso, scegli una piastra da utilizzare solo nelle occasioni speciali, per non stressare eccessivamente i tuoi capelli, e ricorda di applicare sempre dei prodotti specifici per prenderti cura della tua chioma!

Conclusione

Le piastre GHD sono dei prodotti di fascia medio-alta che dispongono di tecnologie particolari sudiate per non rovinare i capelli e per garantire degli styling veloci e duraturi nel tempo.

Sono le uniche piastre che permettono di ottenere risultati eccellenti? No, sebbene le piastre GHD siano tra le migliori sul mercato in termini di tecnologia e funzionalità, esistono anche molti altri brand che reggono il paragone! Naturalmente, si tratta sempre di prodotti di fascia media e alta ma, come abbiamo spiegato, vale assolutamente la pena investire in una piastra che dura anni e che può essere utilizzata anche quotidianamente perché non danneggia i capelli!

Le piastre GHD sono tra le più rinomate anche grazie alla intensa campagna di marketing: i risultati eccellenti di queste styler sono stati sfoggiati dalle più famose attrici e influencer di tutto il mondo, rendendo il brand una vera e propria icona di stile.

Quindi, piastre GHD sì o no? La nostra conclusione è: assolutamente sì! Piuttosto che acquistare un prodotto economico, di breve durata e dai risultati poco affidabili, meglio investire in una piastra GHD o nelle alternative che abbiamo proposto: il costo verrà poi ammortizzato negli anni e la salute dei tuoi capelli sarà sempre preservata!