Kit Le Mini Macaron: Ho Testato Il Kit Per Semipermanente Più Semplice Ed Efficace Di Sempre!

Unghie perfette e brillanti fino a due settimane, in pochissimo tempo. Ho messo alla prova il kit di Le Mini Macaron e mi è piaciuto tantissimo. Scopri con me come funziona!

Recensito da MyBeautik: 4,8

4.8/5

Le Mini Macaron Kit

le mini macaron recensione cover

Se desideri avere le unghie sempre in ordine e detesti il fatto che lo smalto tradizionale si sbecchi e si rovini nel giro di pochi giorni, quello che fa per te è uno smalto semipermanente!

E se sono una persona pigra e non ho molta manualità con la manicure? Allora dovresti scegliere il kit Le Mini Macaron.

Ho usato il gel per la ricostruzione e gli smalti semipermanenti per molti anni e conosco questi prodotti molto bene.

Dopo aver visto moltissime pubblicità sul kit di Le Mini Macaron (nonché recensioni piuttosto discordanti) ho finalmente deciso di testarlo per farmi una mia idea su questo prodotto.

Sono partita con un po’ di scetticismo, perché in passato ho usato diversi smalti semipermanenti “one-step” (ossia prodotti che non richiedono nè base, nè top coat) anche di marchi molto specializzati. Nonostante l’ottima durata di questi smalti, ero sempre un po’ delusa dal fatto che dopo un paio di giorni perdessero la loro brillantezza.

Quello che invece mi ha stupito di Le Mini Macaron è che rimane brillante a lungo, oltre ad essere semplicissimo da usare.

Vuoi saperne di più su questo fantastico kit? Continua a leggere per scoprire cosa ho amato di questo prodotto e cosa invece potrebbe essere, a mio parere, migliorato.

Come funziona

Il Kit di Le Mini Macaron si basa sulla tecnologia di polimerizzazione a luce led. Lo smalto semipermanente one step va applicato sull’unghia e poi inserito nella mini lampada a forma di macaron, per 30 secondi. Così facendo lo smalto polimerizza, cioè si indurisce e si asciuga, e rimane attaccato all’unghia per molti giorni.

Passati 10/14 giorni lo smalto inizierà a sollevarsi sugli angoli e a rovinarsi e dunque sarà il momento di rimuoverlo per poter ripetere l’applicazione. La durata dello smalto può variare in base al tuo stile di vita. Se, per esempio, lavi i piatti sempre a mano, è vivamente consigliato di indossare dei guanti per far durare lo smalto più a lungo.

Lo smalto si rimuove con dei pad singoli imbevuti di acetone, contenuti in bustine di carta mono-uso. Dopo averlo lasciato in posa per circa 15 minuti lo smalto si alzerà e si sbriciolerà facilmente.

Semplicissimo!

Il brand dichiara di essere vegano e cruelty-free e che i propri smalti sono privi di formaldeide, resina di formaldeide, toulene, DBP, canfora, TPHP o xilene.

Packaging, contenuto e dimensioni del prodotto

mini macaron 3

Il kit di Le Mini Macaron è acquistabile in circa 12 colorazioni (la disponibilità può variare in base al sito dal quale lo acquistate) e la cosa simpatica è che, in base al colore scelto, tutti gli accessori del kit sono intonati.

Io per esempio ho scelto il nero e quindi la lampada e tutti gli accessori erano di quel colore.

Vediamo quali accessori erano inclusi nella confezione:

  • Una lampada con luce led, nella quale si può inserire un solo dito alla volta
  • Il cavetto USB per la lampada
  • Una boccetta di smalto da 8,5 ml
  • Una piccola lima per unghie
  • Uno spingi cuticole
  • 10 pad per la rimozione

Nel complesso parliamo di un kit davvero super compatto che possiamo facilmente mettere in valigia o in borsa perché occupa pochissimo spazio.

Inoltre grazie al cavetto USB possiamo fare la manicure letteralmente ovunque, usando un power bank, il laptop o il carica batterie del telefono!

Applicazione

L’applicazione è incredibilmente semplice perché prevede di usare un solo prodotto.

L’unghia va però un minimo preparata, come segue:

  1. Per prima cosa va opacizzata l’unghia
  2. Poi il brand consiglia di sgrassarla con un po’ di solvente privo di acetone

Attenzione: al primo utilizzo ho preferito non usare la lima fornita nel kit perché mi sembrava un po’ troppo aggressiva per opacizzare l’unghia ed ho invece usato un buffer che avevo già.

Dopo averla usata un po’ di volte per accorciare le unghie però si può anche usare per opacizzare.

Una volta fatto questo, possiamo procedere a stendere lo smalto. Le passate devono essere molto sottili altrimenti lo smalto potrebbe non polimerizzare a fondo. Su un’unghia infatti ne ho messo un po’ troppo e mi è rimasta una piccolissima bolla che risultava molla al tatto.

Per ogni passata su ciascuna unghia dobbiamo polimerizzare in lampada. Lo smalto ci mette soltanto 30 secondi ad asciugare e la lampada è dotata di un comodissimo timer.

Sebbene si possa asciugare solo un dito alla volta la manicure è nel complesso comunque molto veloce.

Sebbene già la prima passata risulti molto bella e coprente, per un risultato ottimale è sempre consigliabile farne 2. Sia per un discorso di resa del colore, che per la resistenza strutturale dello smalto.

Di seguito potete vedere il risultato finale sulle mie unghie:

applicazione smalto le mini macaron

Lo smalto è super lucido, non me lo sarei mai aspettato da un semplice one-step.

Durata

Ho tenuto lo smalto 10 giorni, dopodichè ho dovuto rimuoverlo per motivi personali.

Dopo 10 giorni lo smalto era ancora impeccabile e molto lucido, tanto che mi è davvero dispiaciuto doverlo rimuovere.

Più accortezze avrete nei confronti delle vostre unghie, più a lungo durerà lo smalto. Io comunque ho lavato anche un paio di volte i piatti e nonostante questo lo smalto non si è alzato.

Rimozione

La rimozione è anch’essa molto facile anche se non ho apprezzato i pad mono-uso. Non sono comodissimi, personalmente preferisco usare dei dischetti di cotone e della carta stagnola o, ancora meglio, delle clip apposite.

In ogni caso le bustine con pad imbevuto hanno fatto il loro dovere. Vanno tenute in posa 15 minuti, al termine dei quali lo smalto si accartoccia e si solleva. Infine si procede rimuovendolo con lo spingi cuticole, per eliminare anche i residui più ostinati.

Dopo la rimozione l’unghia non risulta affatto danneggiata e si può quindi procedere con una nuova applicazione, se lo si desidera.

Considerazioni finali sul prodotto

mini macaron 2

Traendo le conclusioni, per me questo kit è assolutamente approvato.

I punti di forza di questo prodotto sono:

  • Ha un ottimo rapporto qualità/prezzo
  • E’ davvero semplicissimo da usare anche da chi ha poca manualità
  • Il kit è molto piccolo e compatto, si può portare con sè in uno zaino, in valigia o persino nella borsa!
  • Nonostante la lampada permetta di asciugare solo un’unghia alla volta, la manicure risulta comunque abbastanza veloce
  • Si rimuove facilmente, senza rovinare l’unghia
  • Dura fino a 2 settimane

I punti deboli di questo prodotto, invece, sono:

  • La durata di 10/14 giorni può essere troppo breve per chi è abituato al semipermanente classico che resiste più a lungo
  • Se desideri realizzare nail art elaborate, è consigliabile acquistare il kit con la lampada più grande, in modo da poter asciugare più unghie alla volta

Devo dire che i punti deboli sono comunque trascurabili. Quedto kit infatti nasce dal desiderio di offrire un’alternativa migliore allo smalto classico, in particolare garantendo maggiore durata e maggiore brillantezza, usando un solo prodotto.

Se per alcune persone la durata di due settimane è troppo breve, per altre che magari desiderano cambiare smalto di frequente è invece più che sufficiente.

Le dimensioni davvero piccole del kit ci permettono di portarlo con noi ovunque, per una manicure last minute.

In circa mezz’ora possiamo ottenere una manicure semplice ma impeccabile, molto simile a quella che realizzerebbe un centro estetico.

Conclusione

Se desideri delle unghie sempre perfette e cerchi un’alternativa allo smalto classico, Le Mini Macaron è il kit che fa per te.

Ti permette di cambiare spesso il colore e il look delle tue unghie, senza dover passare per quel fastidioso stadio in cui lo smalto inizia a sbeccarsi e a risultare rovinato.

Il suo minimo ingombro e la sua semplicità di utilizzo lo rendono perfetto per chi ha poca dimestichezza con la manicure o per chi desidera un prodotto da portare con sé per delle manicure last minute.

le mini macaron recensione cover
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Semplicissimo da usare anche da principianti
  • Kit piccolo e compatto a prova di borsa
  • Manicure veloce
  • Si rimuove facilmente, senza rovinare l’unghia
  • Dura fino a 2 settimane
  • Non ho apprezzato i pad per rimuovere lo smalto
Breve Conclusione

Il kit Le Mini Macaron è veramente tascabile e permette di realizzare una manicure bellissima in modo semplice. Grazie alla mini lampada con cavetto USB possiamo realizzare la nostra manicure letteralmente ovunque. Lo smalto è molto coprente e super brillante. La durata varia dai 10 ai 15 giorni.

Recensito da MyBeautik: 4,8

4.8/5
Le Mini Macaron Kit
le mini macaron recensione cover