Chi Siamo

Caro visitatore, grazie per aver visitato il nostro sito MyBeautik!

MyBeautik non è solo un sito. MyBeautik è un progetto, il cui intento è informare e aiutare i visitatori, rispondendo alle loro domande e curiosità, offrendo insieme intrattenimento ed approfondimento. Qui troverai tanti articoli sui temi bellezza e benessere, che ti accompagneranno nelle tue decisioni e domande quotidiane.

I nostri esperti di benessere e bellezza sono con te

Quando ci guardiamo allo specchio, vediamo riflesso non solo il nostro benessere esteriore, ma anche quello interiore. Il nostro corpo rispecchia entrambe queste “facce della stessa medaglia” ed è per questo che, tutti noi, vogliamo prendercene cura, fuori e dentro.

Noi ti aiuteremo in questa ricerca del tuo benessere globale, con preziosi consigli che spaziano dalle abitudini quotidiane, alle tue scelte di acquisto. Saremo i tuoi fidati consiglieri, fonte non solo di tante informazioni ma anche di ispirazione.

Il mondo degli acquisti è oramai una giungla indistinta, in cui è davvero complicato trovare valide informazioni che ci aiutino a scegliere tra migliaia di prodotti. La nostra prerogativa è quella di aiutarti in questo difficile processo, offrendoti le informazioni essenziali di cui necessiti per fare una scelta consapevole, un incontro perfetto tra le alternative disponibili e quelle che sono le tue esigenze! Con articoli chiari e completi, scritti dai nostri esperti e sempre al passo con le ultime novità e tendenze, ti guideremo nelle tue decisioni, offrendoti informazioni e spunti di riflessione unici.

Il team di MyBeautik è sempre aperto all’ascolto dei suoi lettori; ogni consiglio, feedback o anche critica, verranno accolti in modo positivo e costruttivo, poiché ciò che ci sta più a cuore sono proprio i nostri lettori e la loro soddisfazione.

L’obiettivo della nostra missione siete dunque proprio voi, cari lettori, con le vostre curiosità, le vostre domande e i bisogni che facciamo di tutto per comprendere e soddisfare. I nostri strumenti sono i nostri contenuti, creati sempre con cura e attenzione, per offrirvi articoli seri e affidabili, che siano tuttavia anche interessanti e accattivanti (la noia non fa per noi).

Grazie per la tua visita!

Il team MyBeautik

Chi Siamo MyBeautik

Il nostro approccio e i nostri traguardi

La fiducia del lettore non è una cosa che si conquista immediatamente e di questo siamo pienamente consapevoli. Ma non temiamo affatto questa sfida.

Su MyBeautik troverete articoli sempre freschi e nuovi, attuali, attendibili e interessanti.

Bellezza e benessere non sono temi frivoli poiché, come già detto, sono lo specchio del nostro corpo. Al tempo stesso, per essere compresi e analizzati a fondo, richiedono una grande ricerca che non può essere fatta in breve tempo.

E’ per questo motivo che vogliamo offrirti tutte le linee guida di cui hai bisogno per fare chiarezza su questi temi, sui dubbi e le domande che tutti noi, prima o poi, ci poniamo e soprattutto per aiutarti a prendere le decisioni giuste per te, senza spreco di tempo.

Quello in cui vogliamo distinguerci, è la combinazione perfetta di qualità e semplicità. Ovunque si possono trovare contenuti poco affidabili, sommari e generici, con l’unico intento di vendere qualcosa, tralasciando l’informazione oggettiva.

Il nostro obiettivo è offrire contenuti di qualità, oggettivi, affidabili, presentati in forma semplice e comprensibile, affinchè tutti i lettori abbiano accesso alle informazioni che contano.

Cerchiamo di tenere in considerazione il più possibile i bisogni individuali nei nostri articoli, perché sappiamo che ognuno di noi è diverso e unico e per noi è importante fare in modo che nessuno si possa sentire escluso.

Le guide all’acquisto, vostre alleate per fare sempre la scelta giusta!

Oltre ai nostri interessanti articoli divulgativi e di intrattenimento, su MyBeautik troverai anche alcune guide che descrivono e mettono a confronto diversi prodotti del settore benessere & beauty.

Sulle nostre guide troverai ad esempio le migliori piastre per capelli, i migliori mascara per ogni esigenza, i migliori set per lo sbiancamento dei denti e molto altro.

Se da un lato lo shopping online sembra farci risparmiare tempo, dall’altro presenta alcune difficoltà che non sono subito palesi; per citarne alcune: i prodotti sono “sparsi” ovunque, non possono essere toccati con mano e promettono benefici che non possiamo valutare direttamente. Il tempo è prezioso!

I contenuti delle nostre guide hanno fondamenti prima di tutto teorici, basandosi sulle ricerche dei nostri autori, fondate a loro volta su studi e articoli scientifici; ma anche fondamenti pratici, analizzando le esperienze e le recensioni di coloro che hanno già provato il prodotto.

Quello che ti offriamo, sono dunque guide all’acquisto redatte in modo rigoroso, che tengono in considerazione tutti gli elementi fondamentali per darti il meglio: i diversi bisogni degli utenti; la qualità e affidabilità del prodotto; un occhio sempre attento sul prezzo.

Il nostro team di autori, i nostri metodi di ricerca, la tua soddisfazione

I contenuti di MyBeautik sono il risultato delle numerose ricerche degli autori esperti del nostro staff.

Le ricerche e la redazione dei contenuti, vengono svolti secondo criteri rigorosi concordati anticipatamente, quali:

  • L’utilizzo esclusivo di fonti attendibili, soprattutto nel caso di articoli di carattare medico e scientifico;
  • Il materiale e le fonti su cui gli articoli si fondano sono sempre messi a disposizione, in modo che il lettore ne possa sempre verificare la veridicità e attendibilità;
  • Le ricerche e i conseguenti contenuti che ne derivano, devono sempre tenere in conto diversi aspetti: non solo la qualità dei prodotti (per esempio, che non abbia effetti collaterali e non sia dannoso), ma anche la sua efficacia (deve svolgere la funzione per la quale è stato creato);
  • Le ricerche devono avere come fondamento le opinioni (positive) di coloro che hanno già usato il prodotto e devono essere sempre elencate le caratteristiche principali e i motivi che ci hanno spinto a sceglierlo;
  • I prodotti selezionati, devono soddisfare lo stesso bisogno declinato nelle sue sfaccettature, ad esempio per chi cerca una qualità premium, oppure un buon rapporto qualità-prezzo, o una tecnologia all’avanguardia, ecc;
  • Verrà anche sottolineato se l’articolo è piuttosto novizio sul mercato e non ancora largamente testato dagli utenti, per garantire sempre la nostra trasparenza

Il team di MyBeautik.com ha un approccio obiettivo e imparziale?

I nostri autori operano secondo i criteri e le direttive da noi disposti, sia per le attività di ricerca, che per quelle di stesura. Segue poi una revisione attenta degli articoli, i quali devono rispettare precisi standard qualitativi.

Sebbene facciamo del nostro meglio per redigere una lista di prodotti adatti alle diverse sfaccettature di uno stesso bisogno, ci possono essere situazioni in cui un lettore non si sente “rappresentato” da nessuno dei prodotti da noi scelti. Questo non deve apparire come mancanza di imparzialità. La nostra priorità è suggerirvi prodotti sicuri e di qualità, con attenzione al prezzo e ovviamente alla varietà. Siamo sempre aperti all’ascolto di suggerimenti!

I prodotti presentati sono venduti da MyBeautik.com?

No, su MyBeautik.com i prodotti non sono in vendita. Presentiamo i migliori prodotti con l’intento principale di aiutarvi nelle scelte e nei processi di acquisto, selezionando per voi gli articoli che hanno già soddisfatto chi li ha usati in precedenza e che abbiamo constatato essere affidabili e di qualità.

MyBeautik riceve dei finanziamenti dai produttori?

In rarissimi casi siamo in contatto diretto con le aziende che producono i prodotti. Le ragioni che ci spingono a selezionare i prodotti sono esclusivamente i pareri dei consumatori, le nostre ricerche scientifiche e di mercato, l’affidabilità del prodotto e dell’azienda produttrice e ovviamente del prodotto stesso.

Pubblicità, ricavi e sponsorizzazioni

MyBeautik è auto-finanziata dai ricavi provenienti dalla pubblicità, per esempio i link che conducono ai siti e-commerce dove acquistare i prodotti da noi raccomandati.

Ci teniamo a precisare che tali proventi vengono impiegati a sostegno della pagina e di chi vi lavora: per retribuire il nostro team editoriale e gli esperti che realizzano i contenuti, così come chi cura la manutenzione grafica e tecnica del sito.

Ribadiamo dunque che le aziende e i brand non influenzano, né tantomeno finanziano, in alcun modo i nostri contenuti, i quali si basano esclusivamente su ricerche di mercato e fonti attendibili.

Contattare lo staff di MyBeautik.com

Vuoi aiutarci e contribuire ai nostri contenuti? Hai domande/curiosità circa la nostra pagina? Hai piacere di lasciare un suggerimento o un feedback? Puoi contattarci a questo indirizzo e-mail, risponderemo volentieri alle vostre domande.