Colore Capelli: Le Novità Del 2023, Che Ti Faranno Chiamare Il Parrucchiere Subito
Scopri i colori più di moda quest’anno e la stagione perfetta per sfoggiarli.
Aggiornato il
Indice
Scopri i colori più di moda quest’anno e la stagione perfetta per sfoggiarli.
Aggiornato il
Nuovo anno, nuova stagione e…nuovo look!
Potresti pensare a un nuovo taglio di capelli, ma l’idea che davvero ti stuzzica è una tonalità che illumini il tuo viso donandoti un nuovo aspetto.
Mogano? Sì, bello, ma vecchio. Biondo platino? Intramontabile, certo, ma non abbastanza.
Continui a scrollare Instagram e Pinterest alla ricerca del tuo colore, ma nulla attira davvero la tua attenzione.
Ecco, noi siamo qui per questo!
Il 2023 è l’anno non solo di colorazioni nuove e originali, ma anche quello dei toni a bassa manutenzione, in cui non dovrai preoccuparti di stare dietro alle radici e a infiniti appuntamenti dal parrucchiere.
Dal cherry cola per le more al pesca per le bionde, siamo sicuri che riuscirai a scegliere quello che più ti si addice: sei pronta?
Il castano che tanti annoia quest’anno si accende di nuove sfumature con il candlelit brunette, una tonalità perfetta per le more che desiderano scaldare il proprio colore senza intaccare la base naturale.
Il nome prende ispirazione proprio dalla luce e dai riflessi della candela che, con sfumature dorate, donerà al tuo castano un look luminoso e originale.
Il vantaggio del candlelit è quello di potersi abbinare a ogni chioma, dalla più scura alla più chiara, grazie a un gioco di riflessi creato su un basso contrasto e toni medi.
Il candlelit brunette si adatta sia all’autunno, donando un po’ di calore in più in vista della stagione fredda, sia all’estate, illuminando i capelli di nuovi riflessi.
Quest’anno vediamo tante star che azzardano una nuova sfumatura per la propria chioma, abbandonando un look serio in vista di qualcosa di più divertente e sbarazzino.
Il rosa pesca è la colorazione perfetta per le bionde che, senza intaccare la radice, si servono di un balayage che colora la chioma di toni rosati che ricordano i frutti della primavera.
Grazie alla sua versatilità, il rosa pesca può essere utilizzato sia dai toni freddi che dai toni caldi, accendendo l’incarnato di chiunque voglia sperimentare qualcosa di nuovo.
Il rosa pesca è senza dubbio tra i colori perfetti per la primavera e per l’estate, le stagioni dai colori più accesi e variegati.
Un colore intramontabile per chi desidera sfoggiare un biondo da spiaggia, il biondo barbie è scelto spesso da chi possiede una base chiara e vuole scaldare il proprio tono con una miriade di sfumature dorate.
Infatti, al contrario del pensiero comune, questa colorazione non possiede solo i toni freddi del platino, ma contribuisce soprattutto a scaldare la chioma con un biondo dorato, rendendo il tuo look perfetto per la stagione in arrivo.
Attenzione!
Se parti da una base scura, per ottenere il biondo sarà necessaria una decolorazione – totale o parziale, a seconda della tua scelta – del capello, oltre a un’attenta manutenzione per evitare che i tuoi capelli risultino secchi e danneggiati: qui trovi la nostra guida alla decolorazione!
Il biondo Barbie è il colore dell’estate per eccellenza, ideale per una schiaritura naturale sotto i raggi del sole.
Chi ha detto che il castano non può essere originale?
Ormai da qualche anno a questa parte, il caramello è diventata una delle sfumature preferite dalle more, e anche il 2023 non fa eccezione.
Questa colorazione, ideale soprattutto per chi possiede un sottotono caldo, è spesso scelta dalle star con l’applicazione di un balayage, che consente di scaldare il castano con tutte le sfumature del caramello.
Inoltre, grazie alla tecnica utilizzata, il caramello richiede una bassa manutenzione, in cui l’ingrediente segreto è l’utilizzo di uno shampoo antigiallo per mantenere il tono della tua chioma acceso e brillante.
Il caramello, grazie a un mix di toni scuri e chiari, è una colorazione che si adatta a tutte le stagioni.
Il castano fragola è il corrispettivo del “peach rose” per le more, ideale per chi desidera smorzare la serietà della propria chioma con un colore acceso e originale.
Come il caramello, se non si vuole stravolgere il proprio colore naturale, è possibile chiedere al proprio hairstylist una schiaritura – un balayage o la colorazione solo delle punte, per esempio – che non stravolga il proprio colore di partenza, rendendo più semplice la manutenzione dei capelli.
Consiglio:
I colori accesi come il rosa, il rosso, il verde o l’arancio tendono a spegnersi più in fretta rispetto ai toni più scuri, come un nero o un castano.
Per limitare le conseguenze, ti basterà applicare una maschera colorante del tono che hai scelto per ravvivare il colore.
Come per il suo corrispettivo, il castano fragola è una colorazione che si adatta particolarmente alla stagione primaverile/estiva per la presenza di un tono rosato e acceso.
C’è chi desidera stravolgere il proprio look e chi, invece, preferisce ravvivare il proprio colore naturale.
Il glossy brunette è la soluzione perfetta se sogni una chioma dall’aspetto sano e lucente che non richiede particolare manutenzione: basterà chiedere al tuo hairstylist un trattamento glossy che contribuirà a migliorare la texture della tua chioma, senza allontanarti dal tuo colore di partenza.
In definitiva, parliamo di una tonalità che ha più pro che contro e che, soprattutto, si adatta a tutti i sottotoni, sia caldi che freddi.
Grazie alla sua versatilità, il glossy brunette è perfetto per ogni stagione, caldo e profondo per l’inverno e luminoso per l’estate!
I colori e i riferimenti al cibo non possono che riflettersi sul mondo dei capelli, in cui, specialmente quest’anno, sono tante le sfumature che riprendono i nomi degli alimenti – e bevande – a noi noti.
Un colore che ha spopolato lo scorso inverno e che ci accompagna anche quest’anno, il cherry cola è il nuovo tono delle brunette, che arricchisce il castano con delle sfumature rosse e profonde.
Oltre a donare ai capelli tantissimi riflessi, il cherry cola è il colore prediletto dei sottotoni freddi, perché, a differenza delle numerose sfumature del rame, si caratterizza per i suoi toni freddi che ricordano vagamente quelli del mogano.
Il cherry cola è un tono che troviamo specialmente nella stagione invernale, ideale per accendere il nostro look di sfumature profonde e avvolgenti.
Un colore sempreverde e affascinante, spesso in tanti rinunciano al platino per la cura che esso richiede, essendo la ricrescita visibile solo dopo poche settimane.
Tuttavia, il 2023 ci presenta un platino in una nuova versione, che vede anche le radici più scure sfumare in un biondo chiarissimo.
La nuova moda ha quindi reso questo colore più accessibile anche alle more, proponendosi in una versione moderna e a bassa manutenzione.
Attenzione!
Nonostante questa versione escluda le radici, il platino è un colore che va sempre ravvivato con i dovuti accorgimenti, come uno shampoo antigiallo e l’utilizzo di maschere particolarmente nutrienti.
A differenza delle altre tonalità di biondo, il platino, grazie ai suoi toni freddi, è perfetto per essere sfoggiato in tutte le stagioni.
La tentazione del rosso, come ben sappiamo, prima o poi colpisce tutti/e: e se si tratta del rame, quel colore così raro da trovare in natura, il desiderio è ancora più forte!
Poco adatto ai sottotoni freddi ma perfetto per i toni caldi, il rosso albicocca è la variante più chiara del rame, che in qualche modo si avvicina al biondo ma rientra sempre nella categoria dei rossi.
Più chiaro o più scuro, in versione totale o ombré, il rosso albicocca può essere azzardato con ogni tipo di sfumatura ed è in grado di accendere anche la carnagione più spenta.
Tieni a mente che, se parti da una base scura, per il rosso albicocca sarà necessaria una decolorazione e una cura attenta della propria chioma, in modo da mantenere il colore sempre acceso e luminoso.
Il rosso albicocca è particolarmente indicato nelle stagioni calde, come primavera ed estate, mentre si può optare per la sua alternativa più scura nella stagione invernale.
Il biondo burro è la versione più calda dei colpi di sole che abbiamo conosciuto questo inverno, perfetto per accogliere a braccia aperte l’arrivo della bella stagione.
In questa colorazione vediamo una transizione dalle tonalità fredde del platino ai toni cremosi del burro e del dorato, ideali per scaldare le chiome più fredde.
Le tecniche di schiaritura che si prestano per questo colore sono sicuramente le colorazioni parziali, come dei leggeri colpi di sole, un ombré o un balayage; se parti da una base piuttosto chiara, ti basterà chiedere al tuo hairstylist di aggiungere un tocco di luce alla chioma con l’utilizzo dei toni caldi del biondo.
Consiglio:
A differenza degli altri toni, per la manutenzione del biondo burro si consiglia una maschera nutriente piuttosto che uno shampoo anti-giallo, perché rischierebbe di spegnere il tono caldo che hai scelto.
Grazie alle sue sfumature calde, vedremo il biondo burro spopolare specialmente durante la primavera e l’estate.
Le tecniche di schiaritura sono ogni giorno diverse e più variegate, cosa che permette alle more di sbizzarrirsi con tante varietà e sfumature.
Il 2023 ci propone stavolta il castano fungo che, tramite un ombré o un balayage, arricchisce la chioma di sfumature beige, gialle e grigie – da qui il nome della colorazione, che riprende, per l’appunto, i colori del fungo.
Questo tipo di castano richiede una lieve decolorazione sulle ciocche interessate; tuttavia, grazie al mantenimento del colore naturale, la manutenzione sarà necessaria principalmente sulle lunghezze.
La varietà dei colori utilizzati rende il castano fungo perfetto per la primavera, ma niente di strano che lo vedremo tornare anche in autunno.
Concludiamo la nostra classifica con il grigio, che, ormai da diversi anni a questa parte, è diventato tra i colori prediletti dalle star e dalle donne di tutte le età; e non fanno eccezione gli uomini che, spesso e volentieri, vediamo sempre di più con look moderni arricchiti da sfumature di grigio.
A differenza del grigio freddo che spopolava nel 2010, la nuova versione propone un look più naturale e futuristico, con un tono scuro che si alterna a sfumature argentee che si avvicinano sempre di più alla radice.
A meno che la tua chioma non sia naturalmente grigia, questa colorazione, al pari del platino, richiede un’attenta manutenzione.
Gli esperti consigliano di alternare un trattamento gloss (per ravvivare i riflessi argentei) a uno shampoo tonalizzante, in modo da limitare le conseguenze di una chioma spenta e dall’aspetto trascurato.
Il grigio, essendo a tutti gli effetti un colore versatile e sempreverde, può essere utilizzato invariabilmente in tutte le stagioni.
Il 2023 ci mostra una scelta ricca e variegata che viene incontro a tutti i gusti: dal biondo burro per le chiome chiare al caramello per le bionde, il nuovo anno ci dà la possibilità di rinnovare il nostro look non solo in modo originale, ma soprattutto senza stravolgere il nostro colore di partenza.
La manutenzione dei capelli è un aspetto importante, e non tutti hanno il tempo – o il budget – per potersi recare spesso dal parrucchiere.
Sull’altro versante abbiamo invece chi preferisce azzardare, per esempio, con un biondo fragola o un grigio, che, per quanto richiedano una maggior manutenzione, sono la scelta più adatta a stravolgere il proprio aspetto.
Insomma, le opzioni sono tante e confidiamo che, con questo articolo, possa esserti almeno fatto/a un’idea del colore che meglio si abbina al tuo viso.
Infine ricorda che, a prescindere dal tono che desideri, esistono tanti indicatori sul nostro corpo in grado di aiutarci a fare la scelta migliore per la nostra chioma: se sei curioso/a, dai un’occhiata alla nostra guida!
Mybeautik.com è la tua fonte di fiducia per il make-up, la cura della pelle e dei capelli, le recensioni degli ultimi prodotti, il mondo dello yoga e del fitness. I contenuti di questo sito web sono a scopo informativo e non possono sostituire una consulenza medica. Rivolgiti sempre a medici e specialisti, qualora avessi dubbi o domande.Mybeautik.com partecipa a vari programmi marketing di affiliazione: ciò significa che potremmo ricevere commissioni per i prodotti selezionati e collegati a rivenditori esterni.
Copyright © 2024 MyBeautik.com.