Recensione Orphica Brow Conditioner: Il Siero Per Sopracciglia Più Potente Di Sempre

Orphica è il marchio n.1 nel settore dei sieri per ciglia e sopracciglia. Abbiamo deciso di testare personalmente il loro siero per sopracciglia e il risultato è stato sorprendente.

Recensito da MyBeautik: 4,9

4.9/5

Orphica Brow Conditioner

Recensione Orphica Brow Conditioner Il Siero Per Sopracciglia Piu Potente Di Sempre

Le sopracciglia sono un elemento del viso predominante: sono infatti una delle componenti più importanti della mimica facciale e influenzano moltissimo la nostra espressione ed espressività.

Una piccola modifica dello spessore o della forma delle sopracciglia può cambiare moltissimo il nostro aspetto.

Le sopracciglia sono state “vittima” della moda a partire dagli anni ’90, quando la tendenza a renderle sottili ha preso lentamente sempre più piede, esacerbandone la rimozione fino a farle diventare una linea sottile.

Questa tendenza è stata sovvertita negli ultimi anni, da un nuovo canone estetico: quello delle sopracciglia estremamente folte e spesse, dall’aspetto maschile.

Tutti/e coloro che avevano seguito la moda precedente, però, hanno modificato irreversibilmente la crescita delle loro sopracciglia: dopo vari anni passati a strapparle con la pinzetta, le sopracciglia tendono a non ricrescere più, o a ricrescere molto rade.

Ecco allora che hanno iniziato a spopolare soluzioni alternative per infoltire le sopracciglia: dal trucco, ai sieri per la crescita fino ai tatuaggi.

I sieri per le ciglia: perché usarli?

Una soluzione intermedia tra il trucco e il tatuaggio, è rappresentata dai sieri per le sopracciglia: essi permettono di ottenere sopracciglia naturalmente più folte, invece che riempirle con un disegno (temporaneo nel caso del trucco, irreversibile nel caso del tatuaggio).

Ma i sieri per le sopracciglia sono 100% naturali?

I sieri per ciglia e sopracciglia più efficaci impiegano delle sostanze chiamate prostaglandine. In particolare, ne vengono usati diversi derivati, che però, di base, hanno lo stesso effetto.

L’effetto miracoloso delle prostaglandine è stato scoperto attraverso la cura del glaucoma: l’impiego di queste sostanze, infatti, ha rivelato un effetto “collaterale” di notevole crescita delle ciglia nei pazienti.

Le prostaglandine sono degli ormoni che vengono naturalmente prodotti dal corpo per svolgere svariate funzioni. Applicandole in minimi dosaggi, come quelli contenuti nei sieri per le sopracciglia, non è stato riscontrato alcun effetto collaterale negativo.

Orphica Brow Conditioner: il nostro test e i risultati

Siero orphica brow recensione confezione

Spinti dalla curiosità nei confronti di questo siero miracoloso, lo abbiamo acquistato dal sito ufficiale, per metterlo alla prova.

Il siero Orphica Brow Conditioner è venduto in confezione da 4 ML, sufficienti per circa due mesi di trattamento.

La nostra tester presentava sopracciglia in questo stato, prima di iniziare il trattamento:

Siero orphica recensione prima 2

Il siero va applicato una volta al giorno, con l’apposito applicatore, che è comodissimo. Per i risultati bisogna armarsi di pazienza, ma arrivano, eccome!

Dopo il primo mese si inizia a vedere una leggera crescita, ma è dalla sesta settimana che i risultati sono davvero visibili. Ecco come apparivano le sopracciglia della nostra tester, dopo circa 7 settimane di trattamento:

Siero orphica recensione dopo 2

Il siero non solo aumenta la quantità di peli, ma li fa crescere anche più lunghi. Ecco perché le sopracciglia risultano, nel complesso, più dense, folte e sane.

Pro, contro e precauzioni

Cosa ci è piaciuto di questo siero per sopracciglia e cosa invece non ci ha convinto? Ecco i pro e i contro di questo prodotto e le controindicazioni da tenere a mente.

Controindicazioni

Come suggerito dal produttore stesso, il siero non andrebbe utilizzato nelle seguenti situazioni: gravidanza; allattamento; chemioterapia; allergia agli ingredienti contenuti.

Il siero ha soddisfatto le nostre aspettative, superandole, e non abbiamo riscontrato effetti collaterali, se non un leggero rossore i primissimi giorni di applicazione (senza tuttavia alcun bruciore o prurito).

PRO

  • Il siero è facilissimo e velocissimo da applicare
  • Il flacone sembra piccolo, ma è sufficiente per oltre due mesi di trattamento
  • Le sopracciglia crescono più lunghe, numerose e forti
  • Non abbiamo riscontrato particolari effetti collaterali

CONTRO

  • Per alcuni, il prezzo potrebbe risultare troppo alto
  • Per mantenere i risultati, è consigliabile continuare l’applicazione, usando il siero almeno due volte alla settimana

Formulazione del prodotto

Come dicevamo all’inizio, per poter essere così efficace il siero sfrutta un derivato delle prostaglandine, in particolare il Dechloro Ethylcloprostenolamide.

Nei suoi ingredienti troviamo però anche altri componenti naturali, molto benefici per le sopracciglia come i peptidi, l’estratto di ginseng, il collagene, l’estratto di ortica e il pantenolo.

Di seguito la lista completa degli ingredienti:

Aqua, Propanediol, Glycerin, Panthenol, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Biotinoyl Tripeptide-1, Panax Ginseng Root Extract, Dechloro Dihydroxy Difluoro Ethylcloprostenolamide, Urtica Dioica (Nettle) Extract, Niacinamide, Soluble Collagen, Disodium EDTA, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Propylene Glycol, Sodium Hydroxide.

Alternative

Quali alternative ci sono al siero Orphica Brow Conditioner? Nella nostra guida ai migliori sieri per le sopracciglia troverai valide alternative tra cui scegliere.

Se, tuttavia. non vuoi utilizzare un siero, potrai optare per:

Alcune cose a cui prestare attenzione, per curare le tue sopracciglia

Le sopracciglia, un po’ come i capelli, possono apparire deboli come risultato di uno stile di vita poco salutare. Per assicurarti che la tua pelle, i tuoi capelli e le tue sopracciglia siano in salute, segui queste buone abitudini:

  • Smetti di fumare
  • Non bere alcolici o limitane il consumo a rare occasioni
  • Segui una dieta varia e bilanciata, limitando tutto quello che è nocivo per il corpo
  • Fai attività fisica e cerca di trascorrere più tempo possibile all’aria aperta, meglio se nella natura
  • Usa solo cosmetici certificati e di qualità, meglio se con pochi ingredienti chimici
  • Lava il viso mattina e sera e applica una crema o un siero idratante di tipo biologico
  • Puoi usare l’olio di ricino come alternativa 100% naturale al siero per le sopracciglia

Conclusione: Orphica Brow Conditioner è miracolso

Il siero Orphica Brow Conditioner è un validissimo prodotto per infoltire le sopracciglia, mantenendo la loro naturalezza.

Se non vuoi ricorrere quotidianamente al trucco delle sopracciglia e non vuoi osare con il tatuaggio, questo siero per le ciglia è decisamente quello che fa per te.

Basta una passata la sera, o la mattin,a e un po’ di pazienza, per avere le sopracciglia dense e folte che desideri o che avevi un tempo, prima di abusare della pinzetta.

Recensione Orphica Brow Conditioner Il Siero Per Sopracciglia Piu Potente Di Sempre
  • Sopracciglia foltissime in 8 settimane
  • Applicazione facile e veloce, in pochi secondi
  • Nessun effetto collaterale
  • Flacone sufficiente per un intero ciclo di trattamento
  • Prezzo medio-alto
  • Per mantenere i risultati, continuare l’uso due volte a settimana
Breve Conclusione

Il siero Orphica Brow Conditioner ha dato risultati strabilianti in 8 settimane. Le sopracciglia sono quasi raddoppiate di volume e risultano più forti e spesse.

La facilità di applicazione lo rende perfetto anche per chi non ha tempo. Con questo siero è possibile dire addio al trucco, perché le sopracciglia risulteranno naturalmente folte, piene e sane.

Su Orphica.it

Recensito da MyBeautik: 4,9

4.9/5
Orphica Brow Conditioner
Recensione Orphica Brow Conditioner Il Siero Per Sopracciglia Piu Potente Di Sempre

Su Orphica.it