Unghie Di San Valentino: 21 Nail Looks, Per Celebrare L’amore In Tutte Le Sue Forme!

Amore per sé stessi, per gli altri o per la propria passione: single o no, con questi nail looks puoi celebrare l’amore in tutte le sue forme. Perché si ama sia col cuore, che con le mani!

Aggiornato il 24. Gennaio 2024
Sonia Vianello

Ricercato e scritto da

Sonia Vianello, Esperta Beauty

unghie di san valentino idee

San Valentino, una festa che alcune persone amano festeggiare, mentre altre la detestano. È la festa degli innamorati, delle coppiette, ma ci serve davvero un partner per essere felici? Assolutamente no!

Che tu sia “in love” o single, l’amore lo puoi celebrare comunque.

Amiamo con il cuore ma anche con le mani: tutti i bellissimi gesti concreti d’amore che possiamo regalare, provengono dalle nostre mani, allora… preparati per sfoggiare una bellissima manicure a tema romantico!

Trova quella che più fa per te! Dalla forma, ai colori, al messaggio veicolato: abbiamo pensato proprio a tutt* 😉

01
di 21

Amore tra i banchi di scuola

Questa manicure colorata e giocosa è di tipo “mismatched” ossia con unghie spaiate, decorate diversamente una dall’altra.

Qui si respira freschezza, allegria, gioventù: l’amore è un gioco come il Tris, in continuo divenire. Ricordate le prime cotte al liceo? Questa manicure le rappresenta alla perfezione <3

02
di 21

Sticker nails romantiche ma audaci

Questa manicure usa la sfumatura a gradiente per creare un bellissimo gioco di disegni in stile vuoto e pieno. Le emoticons rappresentano diversi stati d’animo, tutti quelli che viviamo in amore: rabbia, felicità, magia, dolore.

03
di 21

Dillo con un graffiti!

Un inno agli anni ’90 con queste unghie in stile murales. Sei innamorat*? Dillo con un graffiti! In questo caso è totalmente legale 😉

04
di 21

Cuori cat-eye

Compariranno soltanto al movimento delle tue dita 😛 In questa manicure la famosissima nail artist ha usato uno smalto magnetico effetto cat-eye e l’ha plasmato usando un apposito magnete, per ottenere dei cuori olografici.

Sono sicura che la maggior parte di voi si innamorerà di queste nails!

05
di 21

Coriandoli d’amore

Semplice da realizzare, questa manicure crea dei bellissimi riflessi, attira l’attenzione e mette davvero il buonumore!

Tutto quello che ti serve è uno smalto nude (preferibilmente semipermanente) e dei glitter per unghie a forma di cuore come questi:

Ebanku – Glitter e paillettes a forma di cuore

06
di 21

Cura la tua rosa

Se oltre al romanticismo ti caratterizza anche l’amore per i libri, questa manicure ispirata al Piccolo Principe farà proprio al caso tuo!

07
di 21

L’amore (e l’eleganza) non vanno in vacanza

Citando un film super romantico e divertente che tutti conosciamo 😉 Per San Valentino vi recherete in un ristorante o una location esclusiva, che richiede un dress code di eleganza estrema?

Ecco una manicure super elegante da abbinare ad un elegantissimo tubino, ad un tailleur o all’abito che vuoi tu! Il nero è di gran classe mentre i glitter impreziosiscono la manicure, donandole anche un tocco di luce.

Consigli per gli acquisti:

08
di 21

Barbie loves Ken

La Barbie fever sembra non andarsene perciò, amanti del rosa, ecco una manicure del voi! Si tratta di un mismatched tono su tono con un bellissimo finish perlato. L’anulare poi è stato decorato con dei bellissimi cuoricini matte che creano un bellissimo contrasto di texture.

09
di 21

Semplicemente romantiche

Se ti piacciono le manicure super sobrie ma non vuoi rinunciare ad una nail art a tema San Valentino, potresti optare per un nail look estremamente semplice come questo, realizzato con decorazioni davvero minimal, su una base nude.

10
di 21

Happy ending?

In questo caso non mi riferisco a quello delle fiabe 😉 Vuoi lasciare intendere al tuo date che questo San Valentino vorresti celebrarlo in modo piccante? Puoi lanciargli un messaggio subliminale attraverso le tue unghie!

11
di 21

Puzzle di cuori

Originale e molto allegra, in questa manicure tre unghie sono state colorate di rosso, mentre sulle altre due è stato disegnato una sorta di puzzle di cuori, il tutto con finish matte.

12
di 21

Red velvet

No, non parlo della famosa torta di colore rosso! Parlo di questa originalissima manicure che combina una base nude lucida a delle decorazioni a cuoricino con un finish vellutato.

Per realizzarli è necessario usare una polvere apposita, che deve essere applicata come ultimissimo step della manicure.

13
di 21

La bella e la bestia

Questo nail look ha un colore insolito per una manicure di San Valentino ed il motivo è semplice: è ispirato al vestito di Belle.

La storia è tra le più romantiche, infatti Belle riesce ad innamorarsi del principe trasformato in bestia, nonostante il suo aspetto sgradevole e spaventoso e la sua personalità scontrosa. Una storia che racconta come l’amore a volte riesca ad andare oltre ogni ostacolo e pregiudizio! 😊

14
di 21

Una coppia storica

Minnie e Mickey, una coppia decisamente storica, in tutti i sensi! I cartoni Disney sono spesso carichi di romanticismo e Minnie e Topolino sono stati una delle primissime coppie a comparire sugli schermi televisivi e ad intrattenere grandi e piccini con le loro avventure.

15
di 21

Se sei single…

Siete single? Allora San Valentino è un’ottima occasione per celebrare l’amore… per voi stessi 😉 Avere cura e amore per sé stessi è fondamentale per dare e ricevere amore in modo sano e positivo.

Questa manicure è per ricordare a voi stessi (e agli altri) quanto siete importanti!

16
di 21

San Valentino = Rose

Per te non è san Valentino senza un mazzo di rose da regalare o da ricevere? Le rose rosse sono da sempre associate alla passione e all’amore, quale occasione migliore per averle sulle tue unghie, se non a San Valentino? 😉

17
di 21

French manicure a cuore

Questo nail look è molto apprezzato anche aldifuori del periodo di San Valentino perché è davvero molto semplice da realizzare ma particolarmente d’effetto. Inoltre, se realizzato su una base nude, permette di camuffare la ricrescita, proprio come la french manicure.

Per la buona riuscita di questa nail art, le unghie devono essere medio-lunghe e la forma dovrebbe essere a mandorla o a stiletto per una buona resa della forma a cuore.

18
di 21

French kiss

Dolcissime ed eleganti! Queste unghie con french manicure e una pioggia di piccoli cuoricini rosa e rossi sprizzano amore da tutte le parti😊

19
di 21

POP (he)ART

Giocose e vistose, queste unghie non temono di farsi notare! Lo stile pop art di questa manicure trasmette spensieratezza ed allegria. Perfetta se ti piace prendere la vita con positività!

20
di 21

Strapazzami di coccole!

I cuoricini non fanno per voi? Stupite i vostri partner con una manicure dolcissima, che scateni un improvviso bisogno di “strapazzarvi di coccole” come diceva Topo Gigio.

21
di 21

Femminista a San Valentino

Nonostante gli enormi progressi fatti dal popolo femminile in termini di diritti e di rispetto, sappiamo benissimo che la strada è ancora in salita.

Vuoi celebrare il femminismo anche (anzi, soprattutto) a San Valentino? Trasmetti il messaggio anche con la tua manicure! 😉

Conclusione

Spero che tu abbia trovato l’ispirazione per la tua manicure di San Valentino! Nessuna di queste manicure ti è piaciuta? Perché non provi a consultare altre raccolte di nail looks che abbiamo creato per te:

Questo articolo ti è piaciuto? Fammelo sapere con un velocissimo click qui sotto! 😊

Hai trovato questo articolo utile?