Unghie Rosa: Inspo E Ultime Tendenze

Un tocco di rosa e le mani diventano protagoniste! Se anche tu sei un'inguaribile pink lover allora non perderti tutte le novità sulla manicure più femminili di sempre!

unghie rosa inspo e tendenze
INDICE
Più che un colore un’attitudine; il rosa, o lo si odia o lo si ama alla follia! Dalla moda all’home design, la pink mania ha contagiato proprio tutti, persino i food stylist! Questa incantevole tonalità – associata alla femminilità, alla dolcezza e a tutto ciò che è tenero e romantico – in realtà possiede anche tante altre sfaccettature, più grintose e sfacciate. Soprattutto nel mondo della manicure, il rosa non conosce limiti! Se il 2020 e il 2021 sono stati dominati dai colori pastello, oggi si fanno spazio toni più decisi, quasi a celebrare il ritorno alla normalità dopo anni di restrizioni. E il rosa? Ne abbiamo per tutti i gusti; effetto marmorizzato, opaco, bubblegum, nella french manicure in tutte le sue varianti, sfumato o super glossy. Insomma, se la pink manicure è il tuo punto debole allora resta con noi e sintonizzati sulle frequenze del rosa!
Cinquanta sfumature di… Rosa! Ma non solo; se ami cambiare non rinunciare alla tua voglia di novità! In commercio troverai tantissimi smalti semipermanenti in kit dal prezzo davvero allettante, ideali per realizzare una manicure sempre diversa, con i colori che ami di più! Se sei in cerca di ispirazione non perderti le ultime tendenze unghie estive 2022. Se invece sei alle prime armi sappi che esiste anche la manicure for dummies! Ecco 7 idee facili di nail art da realizzare a casa in tutta semplicità!

Unghie rosa e Very Peri con (o senza) glitter, il colore del 2022

Ecco una combinazione vincente! Stiamo parlando del rosa – a tua scelta; nude, confetto, lucido, matte, ecc. – abbinato al colore dell’anno 2022: ovvero il Very Peri! Il very peri è caratterizzato da un’elegante tonalità blu pervinca con un sottotono di rosso. Il risultato è un colore frizzante che – secondo Pantone – infonde creatività e sicurezza. Per renderlo più dolce e femminile si potrà abbinare ad una manicure rosa bubblegum, arricchita da piccoli dettagli (stripe, pois o fiorellini) glitterati.

Unghie rosa effetto marmo, il nuovo trend su Instagram

 
Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da The GelBottle Inc™ (@the_gelbottle_inc)

Anche conosciute come marble nails, le unghie effetto marmo color rosa presentano delle leggere venature a contrasto, solitamente di colore bianco, oro e nero. Particolarmente popolari su Instagram, le unghie marmorizzate piacciono tanto perché sono una via di mezzo tra una nail art gioiello – dal finish prezioso e assolutamente catchy – e una manicure multicolor facilmente abbinabile con qualsiasi stile. Per realizzare le unghie effetto marmo rosa dovrai procurarti: uno smalto rosa e uno di un colore a contrasto di tua scelta. Ti serviranno anche un top coat, un paio di stuzzicadenti e un bicchiere d’acqua. Ecco cosa fare: applica sulle unghie una base colorata. Riempi un bicchiere con dell’acqua mescolata a qualche goccia di smalto di un colore diverso da quello utilizzato per la base. Intingi le dita nel bicchiere per qualche secondo per poi rimuovere l’eccesso di colore con l’aiuto di uno stuzzicadenti. Per finire applica un top coat, glossy.

Unghie rosa acceso perfette per unghie corte o lunghe

 
Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da The GelBottle Inc™ (@the_gelbottle_inc)

Semplice e, proprio per questo, irresistibilmente cool, lo smalto rosa acceso rappresenta la scelta azzeccata per tutte coloro che desiderano mettere le mani in primo piano senza impazzire dietro a manicure complesse o particolarmente elaborate. Perfette da abbinare con outfit monocromatici, dai toni neutri, oppure total black o total withe, questa manicure potrà essere applicata su unghie corte o extra long versione stiletto, per un look aggressivo e grintoso.

Unghie rosa effetto mirror per chi ha l’anima da rock star

Fatto apposta per l’estate, lo smalto a specchio color rosa è di grande tendenza! Perfetto da solo o in combinazione con altri smalti cromati, se abbinato a jeans e t-shirt bianca richiama i mitici anni ’80, se invece lo accostiamo a chiodo in pelle e leggings animalier ecco che ci trasformiamo in rockettare glamour. Il segreto per un risultato a specchio impeccabile? Preparare le unghie con un buffer, sgrassare il tutto per benino e applicare una base, così da renderle perfettamente smooth!

Unghie rosa fluo, per chi non ha paura di mettersi in mostra

 
Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da NAIL ZONE di Michelotti G. (@nailzonemg)

I colori fluorescenti hanno il potere di sapersi prendere tutta la scena, diventando protagonisti indiscussi. Ecco perché sono indicati a tutte coloro che non temono di farsi notare. Per ottenere un effetto pop ancora più esplosivo si potrà abbinare lo smalto fluo rosa ad altre tonalità, come il giallo fluo, da stendere solo sulle punte o su una sola unghia. Se la versione glossy ti ha un po’ stancato, allora è arrivato il momento di scoprire lo smalto rosa fluo opaco; splendido se abbinato ad outfit estivi optic white.

Unghie rosa pastello, per le più romantiche

 
Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da ManiBeauty Sklep (@manibeauty_sklep)

Dopo i colori invernali ecco che tornano a fare capolino le tenere e delicatissime tonalità pastello. Con l’arrivo della primavera il rosa pastello – sia nella versione lucida che opaca – diventa protagonista assoluto della manicure più raffinata. Questo si presta in modo particolare alla creazione di nail art per cerimonie – non a caso, tra le bridal nails più popolari troviamo proprio le tonalità pastello – soprattutto quando abbinato a glitter oro o argento. Ma il rosa pastello è indicato anche per creare unghie french, sia nella versione classica che reverse o baby boomer.

Smalto rosa effetto bare nails, per le più chic

 
Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da The GelBottle Inc™ (@the_gelbottle_inc)

Ecco la manicure che non stona mai! Se vuoi andare sul sicuro punta sul rosa effetto bare nails! Tremendamente chic, sobria ed elegante, questa nail art può essere realizzata anche con gel e acrigel, in modo da rendere la superficie delle unghie impeccabile. Per creare questa manicure nel modo giusto si dovranno scegliere delle tonalità di smalto nude e un top coat lucido. Ancora una volta, per ottenere delle unghie nude impeccabili, sarà fondamentale pulire per bene il letto ungueale dalle cuticole e – dopo aver terminato la manicure – applicare un olio idratante su tutte le unghie.

Unghie rose gold, effetto girlish assicurato!

 
Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da The GelBottle Inc™ (@the_gelbottle_inc)

Preziose ma non eccessivamente opulente, le unghie rose gold sono amatissime dalle millennial! Considerata la manicure must se si amano i bagliori metallici ma senza eccessi, le unghie oro rosa aggiungono un tocco brillante e sofisticato alla nail art, che si adatta anche per le unghie corte! Un party all’ultimo momento? Ecco lo smalto che salverà la tua serata. Perfetto da portare nella versione total look o solo per realizzare dettagli scintillanti. Coloro che non disdegnano gli “effetti speciali” potranno acquistare uno smalto rosa gold magnetico o termico.

Conclusione

Anche tu, proprio come l’indimenticabile icona di stile Audrey Hepburn, “credi nel rosa”? Se vivi questo colore come una vera e propria filosofia, se ti senti romantica e ottimista, allora non potrai resistere alle ultime tendenze unghie rosa! Nella versione glitter, milk o nude, scegli la pink nail art che più rappresenta la tua personalità e il tuo stato d’animo, prendendo spunto dai trend più attuali. Per una manicure long lasting nel segno del rosa, potrai mettere alla prova tutta la resistenza degli smalti semipermanenti! Acquista un fornetto UV (lo potrai utilizzare anche per la ricostruzione unghie), nonché tutto l’occorrente per applicare lo smalto semipermanente (qui troverai i 10 migliori marchi di smalti semipermanenti). In questo modo la tua manicure rosa potrà durare sino a 4 settimane!