Le 10 migliori pedane vibranti per perdere peso e rimanere in forma

La pedana vibrante rappresenta l’attrezzo ideale per mantenere il peso forma e per allenare il fisico in modo mirato, senza necessariamente andare in palestra.

pedane-vibranti-GIF2
INDICE

Versatile e completa, essa consente non solo di rassodare i muscoli di tutto il corpo, ma anche di alleviare tensione e dolore attraverso massaggi rilassanti, efficaci e piacevoli. Scopri su Mybeautik quali sono le 10 migliori pedane vibranti e scegli quella che più risponde alle tue esigenze.

Sapevi che la pedana vibrante è un dispositivo particolarmente utilizzato anche per rigenerare tessuto osseo, cartilagineo e muscolare? Ma i benefici offerti dalla pedana vibrante sono visibili anche a livello estetico! Infatti, con essa è possibile sfruttare l’azione vibrante per contrastare la cellulite e la ritenzione idrica, grazie al coinvolgimento diretto del sistema nervoso.

L’esercizio fisico basato sulla vibrazione è utile nella fase di riscaldamento come in quella di defaticamento tra una sessione di allenamento e l’altra, inoltre aiuta a riattivare il microcircolo e ad accelerare la fase di guarigione dopo un eventuale infortunio.

Insomma, l’utilizzo della pedana vibrante, associato ad una regolare attività fisica, è consigliato per diversi scopi. Oggi è possibile acquistare online pedane vibranti caratterizzate da diversi accessori per esercitare gambe così come braccia, spalle e schiena, con o senza maniglie, con magnetoterapia integrata e tantissimi programmi diversificati.

Stai pensando di comprare una pedana vibrante? Allora sei nel posto giusto! Noi di Mybeautik abbiamo pensato di facilitare la tua scelta realizzando per te una completa ed esaustiva guida all’acquisto delle 10 migliori pedane vibranti, attraverso cui potrai trovare modelli di alta qualità, già acquistati e testati da numerosissimi utenti che – proprio come te – amano tenersi in forma con gli strumenti più efficienti e all’avanguardia.

Oltre a scoprire tutte le principali caratteristiche delle pedane vibranti più popolari sul web, qui potrai trovare tantissimi consigli e altrettante informazioni, nonché diversi esercizi facili da eseguire in casa con la tua nuova pedana vibrante, in tutta sicurezza.

Prima di utilizzare la pedana vibrante dovrai consultare il tuo medico di fiducia se soffri di particolari disturbi o di eventuali patologie a carico dell’apparato circolatorio o del sistema muscolo-scheletrico.

Vai di fretta? Allora scopri subito le 3 migliori pedane vibranti!

Per te che invece hai poco tempo a disposizione – ma desideri comunque avere la certezza di acquistare un prodotto d’eccellenza – abbiamo pensato di creare una selezione dedicata alle pedane vibranti top di gamma, facile da consultare. Siamo lieti di presentarti le 3 migliori pedane vibranti! Per conoscere nel dettaglio tutte le loro caratteristiche ti basteranno pochi minuti!

Le 10 Migliori Pedane Vibranti indicate per estetica, sport e riabilitazione

La pedana vibrante è il nuovo must-have per tutti coloro che desiderano rimanere in forma in modo pratico, veloce e sicuro. Pur essendo arrivata nelle nostre case piuttosto recentemente, in realtà l’efficacia terapeutica delle sue vibrazioni viene già sfruttata da parecchi anni in campo medico, per accelerare la guarigione di fratture o per contrastare altre problematiche delle ossa, come l’osteoporosi.

Oggi considerata un’alleata della forma fisica e del benessere in generale, la pedana vibrante è disponibile in tantissimi modelli! Per trovare quella più adatta alle tue necessità personali e al tuo budget, non dovrai fare altro che leggere attentamente la seguente guida all’acquisto delle 10 migliori pedane vibranti, costituita da:

Come avrai potuto notare, la nostra selezione non è una classifica attraverso cui poter individuare la migliore pedana vibrante in assoluto! Invece, si tratta di una selezione realizzata in base a diversi fattori, dove ogni prodotto rappresenta il meglio della sua categoria specifica.

Vuoi sapere quali sono i criteri che abbiamo preso in considerazione per realizzare la nostra guida all’acquisto delle 10 migliori pedane vibranti?

Ovviamente abbiamo valutato dati tecnici importanti quali:

  • tipologia di vibrazione
  • potenza
  • numero di programmi disponibili
  • eventuale presenza di accessori
  • materiali
  • peso
  • dimensioni.

Oltre a tutti questi fattori fondamentali, abbiamo pensato di includere anche la popolarità, analizzando attentamente la voce dei consumatori che, dopo aver acquistato e provato le pedane vibranti, hanno scelto spontaneamente di condividerne valutazioni e opinioni.

Adesso, in base alle tue esigenze personali e sfruttando tutti i nostri consigli, potrai finalmente trovare la pedana vibrante perfetta per te!

1Bluefin Fitness 3D

Ribbon-Miglior

Miglior Pedana Vibrante 3D

Dotata di un praticissimo telecomando, Bluefin Fitness viene venduta insieme a diversi accessori inclusi; come le 2 corde elastiche, indispensabili per allenare braccia, pettorali, spalle e schiena, e le 4 bande elastiche indicate per aumentare l’intensità degli esercizi di cosce, adduttori e polpacci.

Bluefin-Fitness-Dual-Motor-3D-1000-600

La pedana vibrante Bluefin Fitness offre tutta una serie di caratteristiche tecniche ideali per coloro che desiderano tenersi in forma, anche da casa. Realizzata con materiali resistenti agli urti, questa pedana basculante-vibrante vanta un’ampia superficie rivestita in gomma antiscivolo che consente di svolgere tutti gli esercizi in modo ottimale e nella massima sicurezza.

La tecnologia di vibrazione offerta da questa pedana è di tipo 3D, pertanto garantisce un’azione vibrante con movimenti orizzontali, verticali e combinati. La sua frequenza di oscillazione può essere regolata tra i 15 e i 45 Hz; si tratta quindi di un livello sicuro poiché non raggiunge i 50 Hz.

La pedana vibrante Bluefin Fitness consente di effettuare la selezione di intensità, vibrazione, programmi automatici e tipologia di movimento sia attraverso un ampio display touch screen, posizionato sulla parte superiore della pedana, che attraverso il pratico telecomando.

Hai l’udito sensibile? Oppure non vuoi disturbare gli altri mentre effettui i tuoi esercizi? Niente paura! La pedana Bluefin 3D vanta 2 motori silenziosi da 500 Watt. Se invece ti piace allenarti a suon di musica, allora potrai mettere alla prova la potenza delle casse integrate di questo valido attrezzo, e ascoltare a tutto volume la tua compilation preferita!

Perché ci piace questa pedana vibrante:

  • Offre una tecnologia 3D per una vibrazione orizzontale, verticale e combinata
  • È dotata di un ampio display touch screen
  • Offre 180 livelli di intensità
  • Presenta 5 programmi automatici
  • È dotata di altoparlanti Bluetooth integrati, ideali per collegare lo smartphone e ascoltare la propria musica preferita

Caratteristiche importanti:

  • Dotata di pratico telecomando
  • 2 motori da 500 watt particolarmente silenziosi
  • Venduta inclusa di accessori per gli esercizi
  • Con manuale esaustivo incluso
  • Peso: 19 Kg

2SportsTech VP400 Curved

Ribbon-Miglior

Miglior Pedana Vibrante 4D

SportsTech VP400 è una pedana vibrante-basculante dotata di tecnologia 4D. Ciò ti consentirà di usufruire di oscillazioni multiasse, vibrazioni e una combinazione di entrambe, all-in-one.

SportsTech-VP400-Curved-3-1000-600

Con il suo innovativo design curvo, questa piattaforma vibrante appartenente a una fascia di prezzo medio-alta offre una maggiore stabilità durante tutti i tipi di esercizi. Essa, inoltre, consente di far lavorare come si deve i tessuti muscolari più profondi, proprio perché – grazie alla sua forma leggermente rialzata lateralmente – permette di posizionare i piedi in 3 modi differenti.

Con questa piattaforma vibrante di ultima generazione potrai impostare 3 frequenze diverse, in base al tipo di allenamento che intenderai eseguire. Per esempio, le frequenze più basse, incluse tra i 5 e i 12 Hz, sono indicate per il rilassamento e l’equilibrio, mentre le frequenze medie, incluse tra i 12 e i 20 Hz, consentono non solo di praticare lo stretching e rilassare i muscoli, ma anche di allenare muscolatura e coordinazione. Invece, per aumentare potenza muscolare e prestazioni di resistenza le frequenze consigliate sono quelle alte, tra i 20 e i 35 Hz.

Tutte le frequenze possono essere impostate facilmente attraverso il comodissimo telecomando da polso – ovvero il Remote Watch – o tramite display LCD touch screen. Grazie a delle pratiche luci LED posizionate ai lati della pedana, le frequenze potranno essere individuate a colpo d’occhio! Infatti, ogni frequenza corrisponde a un colore preciso, (rosso, giallo, verde).

Punto di forza di questo dispositivo sono anche gli accessori: nella confezione troverai 2 corde elastiche, 5 fasce fitness per le gambe, 1 Remote Watch, 1 tappetino antigraffio e 1 poster con tutti gli esercizi illustrati.

Cosa ci piace di questa pedana vibrante:

  • Offre la tecnologia 4D con oscillazione multifase
  • È ricca di accessori
  • Consente un controllo totale attraverso touch screen e Remote Watch
  • È dotata di altoparlanti per ascoltare la musica e collegare smartphone attraverso Bluetooth

Caratteristiche importanti:

  • Realizzata con materiali di alta qualità
  • Dotata di comode rotelle
  • Con luci LED per identificare le frequenze
  • Dotata di manuale d’istruzione

3Bluefin Fitness 4D

Ribbon-Miglior

Miglior Pedana Vibrante con Magnetoterapia

La nostra full immersion nel mondo delle migliori pedane vibranti online continua con questo modello della Bluefin particolarmente evoluto, poiché, oltre ad essere dotato dalla già menzionata tecnologia 4D, ha in più anche i sensori per la magnetoterapia.

Bluefin-Fitness-4D--1000-600

Si tratta di una pedana dall’ampia superficie (80x52x25 cm) che vanta la potenza vibrante e oscillante di 3 motori da 500 watt ciascuno. Questi consentono di ottenere micro vibrazioni associate a movimenti basculanti e sussultori – attraverso diverse combinazioni – con una frequenza che può variare da un livello minimo di 15 Hz sino a un livello massimo di 50 Hz.

Attraverso la superficie leggermente curva di questa pedana vibrante made in UK potrai concederti non solo degli esercizi particolarmente efficaci – capaci di riattivare la circolazione sanguigna – ma anche un massaggio rigenerante, grazie ai sensori per la magnetoterapia.

Il ricchissimo programma di allenamento di questo pratico ed efficiente dispositivo per il benessere a tutto tondo, offre 3 impostazioni manuali e 7 programmi automatici. Esteticamente caratterizzata da un design high-tech, questa pedana vibrante offre anche la possibilità di controllare in modo estremamente preciso la velocità e l’intensità di vibrazione e oscillazione. Infatti, Bluefin Fitness con Magnetoterapia si distingue per un livello di personalizzazione impareggiabile, grazie a un numero quasi infinito di opzioni di allenamento.

L’intensità di vibrazione, così come la tipologia di movimento scelto, potranno essere selezionati in tutta praticità sia attraverso il display LCD touch screen che attraverso un pratico telecomando indossabile. Inoltre, grazie alle 3 luci LED posizionate lateralmente, questa pedana ti consentirà di individuare in tempo reale il livello di intensità utilizzata, tramite 3 diverse colorazioni (rosso, giallo e verde).

Appartenente a una fascia di prezzo medio-alta, questa pedana vibrante della Bluefin è ovviamente dotata di altoparlanti Bluetooth – per ascoltare la tua musica preferita e rendere i tuoi allenamenti non solo efficienti ma anche divertenti – e di altri accessori indispensabili, come 2 robuste corde e 4 bande elastiche.

Perché ci piace questa pedana vibrante

  • Consente di sfruttare la magnetoterapia per massaggi rigeneranti mentre si eseguono i propri esercizi
  • Offre la tecnologia 4D
  • È dotata di pratici altoparlanti Bluetooth
  • In soli 10 minuti garantisce un workout completo
  • Dotata di 3 impostazioni manuali e 7 programmi automatici
  • Controllo a distanza attraverso telecomando indossabile

Caratteristiche importanti

  • Oscillazioni, vibrazioni e micro vibrazioni fino a 50 Hzi
  • Con luci LED che indicano il livello di frequenza
  • Dotata di manuale di istruzioni e consigli sugli esercizi
  • Supporta un carico massimo di 150 Kg

4Bluefin Fitness Ultra Slim

Ribbon-Miglior

Migliore Pedana Vibrante Dimensioni Ridotte

Questa pedana vibrante ultra sottile ti offre una tecnologia di ultima generazione per migliorare circolazione sanguigna, ridurre la cellulite e aumentare la resistenza muscolare, il tutto nella massima praticità.

Bluefin-Fitness-Ultra-Slim-1000-600

Non farti ingannare dal suo aspetto basic! Questa pedana basculante-vibrante compatta garantisce tutto ciò che ti occorre per mantenerti in forma in soli 10 minuti al giorno.

Come? Grazie a 5 programmi automatici preimpostati e a ben 180 livelli di vibrazione, facilmente selezionabili attraverso il piccolissimo telecomando in dotazione e il pratico display LCD touch screen. Leggera e facilissima da riporre dopo l’utilizzo, la pedana oscillante Bluefin Fitness Ultra Slim offre stabilità – grazie a una superficie antiscivolo – e un motore silenzioso e discreto da 500 watt.

Venduta con 1 telecomando, 4 bande elastiche per esercitare le gambe e 2 corde per allenare braccia e tronco, la piccola di casa Bluefin – a dispetto delle sue dimensioni particolarmente contenute – supporta un peso massimo di 150 Kg. Poiché dotata di speaker Bluetooth, con questa pedana appartenente a una fascia di prezzo medio-bassa, potrai eseguire i tuoi esercizi ascoltando la musica che ti piace di più! Basterà connettere il tuo smartphone.

Perché ci piace questa pedana vibrante:

  • Pratica e leggera, occupa pochissimo spazio
  • È dotata di altoparlanti Bluetooth
  • Presenta 180 livelli di vibrazione-oscillazione
  • Offre 5 programmi preimpostati

Caratteristiche importanti:

  • Dotata di rotelle e dimensioni ridotte
  • Inclusa di 2 corde elastiche e 4 fasce per gli esercizi
  • Con motore singolo silenzioso da 500 watt
  • Dotata di manuale in lingua italiana e pratico telecomando

5FITFIU Fitness PV-100

Ribbon-Miglior

Miglior Pedana Vibrante Economica

Il movimento oscillante della pedana economica FitFiu, appartenente a una fascia di prezzo economica, ti aiuterà a riattivare il microcircolo e a mantenere la massa grassa sotto controllo.

FITFIU Fitness PV-100

Piccola e leggera (solo 14 Kg), questa pedana vibrante rappresenta la soluzione ideale per te che desideri risparmiare senza rinunciare alla qualità.

A dispetto della sua struttura compatta, FitFiu supporta un peso massimo di 150 Kg e offre ben 99 livelli di velocità. Dotata di 1 telecomando per il controllo remoto e di 2 corde elastiche con robusto moschettone in acciaio – indispensabili per mantenere in forma anche la parte superiore del corpo – questa piattaforma oscillante è consigliata per eseguire i propri esercizi in casa, per un tempo ottimale di 15 minuti al giorno.

Non solo per perdere peso e tonificare la muscolatura di tutto il corpo attraverso le vibrazioni, la pedana vibrante FitFiu potrà essere utilizzata anche per praticare efficaci esercizi squat e plank; per gambe e addominali d’acciaio! I 9 programmi di allenamento preimpostati e il display LCD – capace di fornire informazioni in tempo reale riguardanti velocità e tempo – rendono questa pedana vibrante completa di tutto ciò che occorre per svolgere un allenamento a tutto tondo.

Grazie alle ventose situate alla base, FitFiu offre la massima stabilità e sicurezza, a prescindere dal livello di vibrazione scelto. Il suo utilizzo, inoltre, è reso ancora più sicuro dalla sua superficie antiscivolo realizzata in robusto ABS.

Perché ci piace questa pedana vibrante:

  • È venduta a un prezzo decisamente abbordabile
  • È leggera e pratica da spostare
  • Consente di sfruttare 99 livelli di velocità
  • Offre una superficie d’appoggio antiscivolo ampia e sicura
  • Con vibrazione orizzontale e oscillazione che consente di perdere peso e rinforzare i muscoli

Caratteristiche importanti:

  • Dotata di 1 telecomando, 1 display LCD e 2 corde elastiche con moschettone in acciaio
  • La modalità automatica offre 9 programmi di velocità diversi
  • Supporta un peso massimo di 150 Kg

6INTEY Pedana Vibrante Oscillazione e Vibrazione

Ribbon-Miglior

Migliore Pedana Vibrante Intuitiva

Con il suo design semplice e minimalista, la pedana oscillante-vibrante della INTEY offre massima funzionalità e intuitività. La sua ampia superficie antiscivolo è composta da 3 aree distinte di vibrazione. Ogni area è caratterizzata da un diverso grado di vibrazione.

INTEY PEDANA VIBRANTE 2

Non farti ingannare dal suo aspetto basic! Questa pedana basculante-vibrante compatta garantisce tutto ciò che ti occorre per mantenerti in forma in soli 10 minuti al giorno.

Come? Grazie a 5 programmi automatici preimpostati e a ben 180 livelli di vibrazione, facilmente selezionabili attraverso il piccolissimo telecomando in dotazione e il pratico display LCD touch screen. Leggera e facilissima da riporre dopo l’utilizzo, la pedana oscillante Bluefin Fitness Ultra Slim offre stabilità – grazie a una superficie antiscivolo – e un motore silenzioso e discreto da 500 watt.

Venduta con 1 telecomando, 4 bande elastiche per esercitare le gambe e 2 corde per allenare braccia e tronco, la piccola di casa Bluefin – a dispetto delle sue dimensioni particolarmente contenute – supporta un peso massimo di 150 Kg. Poiché dotata di speaker Bluetooth, con questa pedana appartenente a una fascia di prezzo medio-bassa, potrai eseguire i tuoi esercizi ascoltando la musica che ti piace di più! Basterà connettere il tuo smartphone.

Cosa ci piace di questa pedana vibrante:

  • Offre un funzionamento pratico e intuitivo
  • Consente di eseguire numerosi esercizi in sicurezza e senza eccessivo rumore
  • Ha un prezzo particolarmente conveniente

Caratteristiche importanti:

  • Con superficie antiscivolo dotata di 3 zone di vibrazione diverse
  • Con 2 fasce elastiche per allenare braccia e tronco
  • Dotata di 1 telecomando
  • Con piedini in gomma stabili e sicuri e maniglie a scomparsa

7MVPower

Ribbon-Miglior

Miglior Pedana Vibrante Super Economica

Cerchi un prezzo piccolo piccolo ma non vuoi scendere a compromessi per quanto riguarda prestazioni e qualità? Oggi è possibile, con questa compatta quanto efficiente pedana vibrante della MVPower.

MVPower-Fitness-1000-600

Per mantenerti in forma in soli pochi minuti al giorno (15 minuti equivalgono a circa 1 ora in palestra), MVPower ti offre 120 livelli di vibrazione e 3 programmi automatici integrati, facilmente attivabili attraverso il piccolo telecomando in dotazione o il pratico display LCD.

Con una frequenza massima di 50 Hz, questa pedana vibrante appartenente a una fascia di prezzo bassa offre materiali di qualità e un motore singolo efficiente e affidabile. La vibrazione 2D di MVPower ti consentirà di allenare equilibrio e resistenza muscolare senza necessariamente dover acquistare ulteriori strumenti o accessori aggiuntivi.

Silenziosa (meno di 50 dB), leggera (solo 14 kg) e decisamente economica, MVPower rappresenta la soluzione ideale per tutti coloro che desiderano un prodotto completo dal prezzo accessibile.

Grazie all’efficienza della pedana vibrante 2D MVPower potrai iniziare un vero e proprio programma di fitness personalizzato, costituito da esercizi finalizzati alla riduzione della massa grassa e al rafforzamento della resistenza e del tono muscolare. In più, grazie a questa piccola ma potente pedana vibrante potrai usufruire di massaggi rigeneranti, riattivazione della circolazione sanguigna e aumento della densità ossea.

Perché ci piace questa pedana vibrante:

  • Offre 120 livelli di velocità
  • Vanta un prezzo decisamente economico
  • È piuttosto silenziosa
  • Presenta una superficie antiscivolo con 3 zone di allenamento

Caratteristiche importanti:

  • Supporta un peso massimo di ben 180 Kg
  • Dotata di 2 fasce elastiche, 1 telecomando e 1 display LCD
  • Consente di visualizzare: velocità delle vibrazioni; tempo; consumo delle calorie
  • Dalle dimensioni slim salvaspazio

8SportsTech VP300 3D

Ribbon-Miglior

Miglior Pedana Vibrante Design Innovativo

Il design elegante e innovativo della pedana SportsTech 3D comunica a colpo d’occhio un livello di qualità superiore alla media. Dalla superficie ampia e dotata di tanti accessori estremamente utili, la pedana VP300 offre 2 potenti motori da 1000 watt ciascuno, per un movimento vibratorio-oscillatorio 3D capace di raggiungere anche le più piccole fasce muscolari.

Sportstech-3D-Pedana-Vibrante-VP300-1000-600

Con una dimensione di 45x80x15 cm e con un peso contenuto di 19 kg, SportsTech VP300 offre movimenti basculanti, sussultori e combinati attraverso una frequenza di 5-15 Hz, nella vibrazione oscillante, e di 3-10 Hz nella vibrazione orizzontale. Grazie a una dotazione di tutto rispetto, attraverso la pedana SportsTech VP300 3D potrai praticare tantissimi esercizi diversificati.

Mentre con le corde elastiche avrai la possibilità di allenare tutta la parte superiore del tuo corpo, con le sue 5 bande fitness realizzate in latex potrai svolgere allenamenti mirati per ogni necessità. Infatti, ogni elastico presenta un grado di elasticità diversa; per un livello principiante, amatoriale, avanzato, professionale e atletico.

Il programma di allenamento di questa innovativa pedana basculante-oscillante e vibrante offre 120 livelli di velocità e 4 programmi automatici. Ovviamente questo dispositivo per la salute e il benessere del corpo offre anche la possibilità di impostare manualmente le proprie preferenze.

Infatti, attraverso un praticissimo display LCD touch screen e un piccolissimo telecomando clip indossabile, potrai regolare intensità di vibrazione e tipologia di movimento. Se ami eseguire i tuoi allenamenti a suon di musica, allora questa pedana è fatta apposta per te! Grazie ai potenti altoparlanti Bluetooth, potrai collegare alla pedana il tuo smartphone e “vibrare” al tempo della tua compilation preferita!

Perché ci piace questa pedana vibrante:

  • È caratterizzata da un design innovativo curato nei più piccoli dettagli
  • Aiuta a bruciare i grassi grazie alla vibrazione a spirale e un totale di 120 livelli di velocità
  • È ricca di accessori utili
  • Consente di ascoltare la propria musica preferita mentre ci si allena

Caratteristiche importanti:

  • Con telecomando, altoparlanti Bluetooth e display touch screen
  • Incluso manuale poster di esercizi
  • Peso massimo supportato di 120 Kg
  • Dotata di vibrazione-oscillante multiasse
  • Con ruote di trasporto e piedini smorzanti

9VITALmaxx

Ribbon-Miglior

Migliore Pedana Vibrante per Principianti

Ti stai avvicinando per la prima volta al mondo delle pedane vibranti e preferisci acquistare un modello non particolarmente costoso, semplice da usare ma anche efficiente? Allora la pedana vibrante VITALmaxx rappresenta la scelta giusta per te! Intuitiva e versatile, questa pedana compatta e leggera offre tutto ciò che ti occorre per riattivare la circolazione sanguigna, rassodare i muscoli e migliorare la densità ossea.

VITALmaxx-Vibration-Trainer-1000-600

Con VITALmaxx le tue sessioni di allenamento potranno contare su 10 programmi preimpostati e 99 livelli di velocità, regolabili facilmente attraverso display LCD e telecomando. Per trovare il giusto livello di vibrazione, e dare inizio al tuo programma di fitness personalizzato, non dovrai fare altro che selezionare l’intensità di vibrazione più adeguata alla tua forma fisica.

Dotata di 2 pratiche cinghie elastiche – indispensabili per allenare braccia, spalle e schiena – la pedana VITALmaxx presenta 1 motore da 200 watt che consente di ottenere un movimento vibratorio regolabile in zone. Tali zone, chiaramente indicate sulla superficie della pedana, sono costituite da 3 effetti: walking, jogging e running. Inoltre, grazie a 4 potenti ventose posizionate nel fondo, questa piattaforma vibrante offre la massima stabilità, anche mentre ci si allena con il livello di vibrazione più alto.

Cosa ci piace di questa pedana vibrante:

  • Offre un funzionamento facile e intuitivo
  • È caratterizzata da un prezzo abbordabile
  • Offre 10 programmi preimpostati
  • Permette di regolare la velocità di vibrazione attraverso ben 99 livelli

Caratteristiche importanti:

  • Dotata di 1 telecomando, 1 display e 2 corde elastiche per allenare la parte superiore del corpo
  • Supporta un peso massimo di 120 Kg
  • Dalle dimensioni compatte di 68x40x16 cm
  • Leggerissima: pesa poco più di 10 Kg

10HIRAM Pedana Vibrante con Manubrio

Ribbon-Miglior

Migliore Pedana Vibrante con maniglie

Nella nostra guida all’acquisto delle 10 migliori pedane vibranti non potevamo non includere un modello dotato di pratiche maniglie; proprio come HIRAM 2000W!

HIRAM-Pedana-Vibrante-1000-600

Robusta e particolarmente stabile, questa pedana vibrante-basculante con manubrio ha un potente motore da 2000 watt che ti permetterà di usufruire di movimenti oscillanti con una frequenza massima di 50 Hz. Grazie all’ampia superficie antiscivolo (62x58x cm) e alle praticissime maniglie di supporto, questa pedana vibrante è indicata per principianti e sportivi – giovani o anziani – così come per tutti coloro che preferiscono svolgere i propri esercizi nella massima sicurezza.

Cerchi un programma di allenamento diversificato? Allora metti alla prova tutti i 99 livelli di velocità offerti da Hiram 2000W! Per regolare l’intensità di vibrazione preferita non avrai bisogno di alcun telecomando. Infatti, grazie alla colonna centrale rialzata alta 108 cm, l’ampio display LCD – attraverso cui potrai controllare tempi di allenamento, calorie bruciate e velocità – sarà sempre a portata di mano.

Silenziosa e dotata di lettore mp3 integrato, portabicchiere e di 4 ventose disposte sul fondo – per una stabilità ottimale – questa pedana vibrante con maniglie è venduta inclusa di 2 corde elastiche, per allenare braccia e tronco attraverso diverse posizioni. La superficie antistatica di questa pedana consente inoltre di ottenere un piacevole massaggio plantare, grazie a un’efficace texture in rilievo.

Perché ci piace questa pedana vibrante:

  • È dotata di una colonna centrale con pratico manubrio, per una maggiore stabilità durante lo svolgimento degli esercizi
  • Vanta ben 99 livelli di velocità
  • Offre materiali robusti di buona qualità
  • Offre un piacevole massaggio plantare grazie alla texture in rilievo

Caratteristiche importanti:

  • Dimensioni compatte di 62x108x58 cm
  • Supporta un peso massimo di 120 Kg
  • Dotata di ampio display LCD
  • Con portaborraccia integrato

Ecco i nostri consigli per trovare la pedana vibrante giusta per te

Ecco i nostri consigli per trovare la pedana vibrante giusta per te

Piccola e compatta, con tanti accessori e programmi, dal design high-tech o semplice e intuitiva; come deve essere la tua pedana vibrante ideale? Per aiutarti nella scelta, noi di Mybeautik abbiamo pensato di offrirti alcuni consigli utili che ti indirizzeranno direttamente al modello di pedana vibrante che meglio risponde alle tue esigenze.

1. Hai poco spazio? Scegli un modello slim

Se vivi in un appartamento piccolo probabilmente preferisci optare per una pedana vibrante poco ingombrante. Sul web è possibile trovare diversi modelli di piattaforme vibranti caratterizzate da dimensioni contenute. Bluefin Fitness Ultra Slim è la migliore piattaforma vibrante con dimensioni ridotte della nostra guida all’acquisto. Questo brand made in UK, già popolare nel settore fitness e benessere, offre prodotti di qualità certificati.

2. Cerchi una pedana vibrante di fascia alta?

Per il benessere del tuo corpo non badi a spese? Allora potrai concederti l’alta tecnologia delle pedane vibranti di ultima generazione appartenenti a una fascia di prezzo medio-alta, come Bluefin Fitness 4D e SportsTech VP400, entrambe caratterizzate da design curvo, doppio movimento oscillatorio-vibratorio e un numero ricchissimo di programmi e livelli di velocità.

3. Preferisci una pedana vibrante adatta per principianti?

Cerchi un prodotto capace di offrire un funzionamento semplice e immediato ma allo stesso tempo affidabile e sicuro? Allora scegli la pedana VITALmaxx; compatta, intuitiva e dotata di tutte quelle funzioni essenziali che ti consentiranno di usufruire dei numerosi benefici offerti da questo innovativo attrezzo dedicato al benessere.

4. Stai cercando una pedana vibrante economica?

Allora vai sul sicuro e acquista la pedana vibrante FitFiu, dal prezzo conveniente e dall’ottima qualità. Anche se caratterizzata da un prezzo particolarmente basso, questa piccola ma prestante pedana vibrante offre 99 livelli di velocità, 9 programmi preimpostati e un motore silenzioso da 400 watt. Se invece vuoi risparmiare ulteriormente allora potrai acquistare MVPower, la pedana vibrante dal prezzo più basso del web.

Quali sono i benefici offerti dalla pedana vibrante?

Quali sono i benefici offerti dalla pedana vibrante

Le vibrazioni agiscono sul nostro corpo come un massaggio capace di riattivare la circolazione sanguigna, stimolare la rigenerazione del tessuto osseo e alleviare il dolore.

Da ormai numerosi anni sono stati realizzati diversi studi su quelli che sono gli effetti positivi delle vibrazioni sul potenziamento muscolare.

Oltre a incrementare le prestazioni sportive e ad alleviare il dolore, le vibrazioni sono in grado di velocizzare il metabolismo, abbassare il livello di cortisolo e aumentare quello della serotonina. Non a caso sono sempre di più i centri riabilitativi che utilizzano le pedane vibranti professionali per offrire terapie d’urto efficienti e non invasive.

Ma l’azione delicata e profonda delle vibrazioni ci aiuta anche a ridefinire la silhouette e contrastare la cellulite bruciando i grassi e tonificando tutti i tessuti.

Pedane vibranti effetti collaterali

Le pedane vibranti acquistabili online sono caratterizzate da una potenza inferiore ai 50 Hz, pertanto difficilmente potranno determinare effetti collaterali importanti. Tuttavia, in alcuni casi, il loro utilizzo potrebbe essere sconsigliato.

Se per esempio soffri di chinetosi, disturbi cardiovascolari, epilessia, mal di schiena cronico, ernia del disco, emicrania cronica o reumatismi, prima di iniziare l’allenamento con una pedana vibrante consulta il tuo medico di famiglia! Anche durante la gravidanza, l’utilizzo delle pedane vibranti dovrà essere preceduto da un consulto medico.

Cosa pensano gli utenti? Testimonianze e opinioni di chi ha già provato la pedana vibrante

Tra gli effetti benefici più frequentemente riportati sul web dagli utenti che hanno già acquistato e provato la pedana vibrante, ai primi posti troviamo:

  • Senso di benessere generale
  • Maggiore leggerezza agli arti inferiori
  • Maggiore tonicità muscolare
  • Maggiore omogeneità della pelle con evidente riduzione dell’effetto buccia d’arancia

E i chili di troppo? Coloro che sperano di arrivare alla taglia 40 esclusivamente utilizzando la pedana vibrante per 10 minuti al giorno saranno delusi. Infatti, senza seguire un regime alimentare corretto e senza affiancare a questo innovativo strumento altre attività di fitness brucia grassi, difficilmente si potrà riscontrare una perdita evidente della massa grassa.

Tuttavia, se utilizzata nel modo giusto, la pedana vibrante dimostra essere un’ottima alleata contro ritenzione idrica, cellulite, debolezza e ipotonia muscolare, disturbi circolatori, fragilità ossea e tanto altro ancora! Vuoi sapere come? Allora non perderti i nostri 6 consigli per ottenere il meglio dalla tua pedana vibrante.

6 consigli per ottenere il meglio dalla tua pedana vibrante

6 consigli per ottenere il meglio dalla tua pedana vibrante

Vuoi sfruttare la tua nuova pedana al meglio? Segui questi semplici consigli!

1. La costanza prima di tutto!

È vero! Per poter notare i primi risultati con la tua power plate ti basteranno pochi minuti al giorno. Questi però dovranno essere ripetuti con regolarità. Cerca di dedicare almeno 10 o 15 minuti al giorno all’allenamento con la pedana vibrante, per un minimo di 4 giorni alla settimana. Hai notato che il tuo livello di resistenza sta aumentando? Allora potrai allungare gradualmente i tempi di allenamento. Coloro che invece dovessero sentirsi affaticati dovranno diminuire il numero delle sessioni e, di conseguenza, aumentare i tempi di recupero.

2. Segui una dieta sana

Come già accennato precedentemente, la pedana vibrante è sicuramente una valida alleata della tua forma fisica, tuttavia da sola non potrà certo fare miracoli. Cerca di seguire una dieta equilibrata povera di grassi e di adottare uno stile di vita sano. Solo così potrai godere appieno degli effetti benefici della tua pedana vibrante!

3. Leggi attentamente il manuale d’istruzioni della tua pedana vibrante

Ignorare quelle che sono le molteplici potenzialità di questo strumento per il benessere significa non usufruire appieno dei suoi benefici. Per sfruttare al massimo le funzioni, i programmi e i vari livelli di potenza della tua pedana vibrante dovrai necessariamente leggere attentamente il suo libretto d’istruzioni. Se non incluso nella confezione potrai sempre cercare informazioni online.

4. Non strafare!

Sei impaziente di ottenere risultati in vista della prova bikini? È comprensibile, ma un esercizio eccessivo con la tua pedana vibrante non solo non ti aiuterà a raggiungere il risultato sperato, ma potrà risultare controproducente o addirittura dannoso per la tua salute. Attieniti a quelli che sono i tempi riportati nel manuale d’istruzione della tua pedana vibrante senza stressare eccessivamente il tuo fisico.

5. Utilizza gli accessori in dotazione

La maggior parte delle pedane vibranti per uso domestico viene venduta insieme a praticissimi accessori quali corde elastiche e fasce in latex. Queste sono indispensabili per ottenere maggiori risultati durante il tuo allenamento da casa. Inoltre ti offriranno maggiore stabilità durante gli esercizi. Quindi, ricorda di utilizzare sempre gli accessori della tua pedana vibrante per rafforzare le gambe e per allenare la parte superiore del corpo.

6. Varia gli esercizi

In tanti pensano erroneamente che la pedana vibrante serva esclusivamente per allenare e snellire le gambe. Questo approccio sbagliato ti porterà a trascurare la parte superiore del tuo corpo! Per far in modo che ad usufruire dei poteri benefici della pedana vibrante siano anche braccia, spalle, schiena e addominali, alterna esercizi di squat a flessioni e non dimenticare di usare anche le corde elastiche.

Domande frequenti sulle pedane vibranti

Domande frequenti sulle pedane vibranti

Hai ancora dei dubbi e delle domande aperte sulle pedane vibranti? Ecco alcune tipiche domande e risposte relative a questo dispositivo!

1. Quali sono i benefici estetici offerti dalla pedana vibrante?

A livello estetico, la pedana vibrante consente di migliorare l’aspetto della pelle, poiché riduce i cuscinetti e scioglie la cellulite. Inoltre, la pedana vibrante aiuta a tonificare i tessuti con un massaggio delicato – nel pieno rispetto di articolazioni e legamenti – e a definire la silhouette.

2. Quali sono i benefici salutari offerti dalla pedana vibrante?

A livello fisico la pedana vibrante migliora la circolazione sanguigna e contribuisce al recupero del tono e della mobilità muscolare. Inoltre, diversi studi dimostrano che le sue vibrazioni determinano un aumento della densità ossea e accelerano il recupero post traumatico, ecco perché vengono utilizzate per la riabilitazione e nella fisioterapia.

3. Quali sono i benefici offerti dalla pedana vibrante in ambito sportivo?

I benefici offerti dalla pedana vibrante a livello sportivo sono molteplici. Essa infatti consente di ottenere un incremento della forza massimale ed esplosiva, una maggiore resistenza agli sforzi, un incremento della flessibilità e un miglioramento dei tempi di recupero. Inoltre, la pedana vibrante dimostra la sua utilità anche per quanto concerne la fase di riscaldamento e defaticamento. Infine, possiamo affermare che le piattaforme vibranti – quando utilizzate nel modo corretto – influiscono positivamente su postura ed equilibrio.

4. Meglio una pedana vibrante con maniglie o una pedana vibrante senza maniglie?

Sia le pedane vibranti professionali – presenti nelle palestre e nei centri di fitness e fisioterapia – che quelle ad uso domestico, sono disponibili con o senza maniglie. Mentre la maggior parte delle pedane professionali è dotata di colonna e maniglie, quella domestica è solitamente costituita dalla sola pedana orizzontale, per garantire il minor ingombro possibile.

Se preferisci acquistare una piattaforma vibrante con maniglie, troverai in commercio degli ottimi modelli dotati di misuratore cardiaco. Se invece hai poco spazio potrai acquistare un modello privo di maniglie, altrettanto efficiente e facilissimo da riporre dopo l’uso.

5. La pedana vibrante è rilassante?

Sì, le vibrazioni producono un piacevole effetto rilassante su tutto il corpo poiché diminuiscono il livello di cortisolo – il cosiddetto ormone dello stress – e aumentano quello della serotonina, conosciuto anche come l’ormone del buonumore.

6. La pedana vibrante è indicata anche per gli anziani?

Sì, poiché la pedana vibrante determina un miglioramento della resistenza muscolare così come della densità ossea e dell’equilibrio. Ciò consente di fronteggiare meglio fragilità muscolo-scheletriche ed eventuali traumi con fratture, particolarmente frequenti nella terza età.

7. La pedana vibrante aiuta a contrastare la ritenzione idrica?

Uno degli effetti più visibili tra quelli ottenibili dall’utilizzo della pedana vibrante è proprio la riduzione dei liquidi nei tessuti. Infatti, le vibrazioni tendono ad avere un efficace effetto drenante, capace di sgonfiare le gambe, le caviglie e i piedi.

8. Quali criteri devo prendere in considerazione prima di acquistare una pedana vibrante?

Al momento dell’acquisto della tua pedana vibrante dovrai tenere conto di fattori fondamentali quali: la tipologia di vibrazione, la potenza, la struttura, le funzioni disponibili, i programmi, il rapporto qualità-prezzo e – infine – gli accessori inclusi.

9. Come si usa la pedana vibrante?

La pedana vibrante prevede un utilizzo estremamente semplice. Per usarla nel modo corretto non dovrai fare altro che salire sulla sua superficie antiscivolo e selezionare il programma che desideri eseguire, attraverso il display o il telecomando. Per assumere la giusta posizione durante i vari esercizi segui attentamente i consigli riportati nel manuale d’uso. Alcune pedane vibranti vengono vendute dotate di un pratico poster degli esercizi. Prendi spunto dalle immagini riportate e cerca di attenerti ai tempi indicati.

10. Quanto deve durare una sessione di allenamento con la pedana vibrante?

La durata media di una sessione di allenamento con la pedana vibrante in genere dura circa 15 – 20 minuti. Ogni ciclo di allenamento è composto da un’alternanza di vibrazione e riposo, con intervalli che possono variare in base agli esercizi eseguiti. La pedana vibrante non dovrà essere usata più di 4 volte alla settimana, dai principianti, mentre gli sportivi potranno utilizzarla anche per 5 – 6 giorni alla settimana, per una durata quotidiana massima di 15 – 30 minuti, alternando sessioni con velocità medio-basse ad altre con velocità più elevate.

11. Quali esercizi posso svolgere con una pedana vibrante?

Con la pedana vibrante potrai effettuare tantissimi esercizi! Infatti, con essa è possibile allenare in pochi minuti non solo le gambe, ma anche addominali, braccia e pettorali con squat e push-up. Inoltre, attraverso la pedana vibrante potrai anche svolgere esercizi di stretching e tecniche di rilassamento. Per scoprire di più dai un occhiata al nostro articolo dedicato ai 13 esercizi da eseguire con la pedana vibrante.

12. Perché sento prurito dopo aver utilizzato la pedana vibrante?

La possibile sensazione di prurito – agli arti o al viso – provata dopo una sessione di allenamento con la pedana vibrante è una normale reazione transitoria del nostro corpo, determinata dalla riattivazione profonda della circolazione sanguigna. In alcuni casi si può verificare anche un leggero rossore o eritema.

13. Come si pulisce la pedana vibrante?

Per pulire la tua pedana vibrante potrai usare un panno elettrostatico asciutto – per raccogliere la polvere eventualmente depositata sulla superficie – e un panno in microfibra leggermente inumidito con del detergente delicato. Questo non dovrà contenere solventi o sostanze abrasive. Prima di pulire la tua pedana vibrante accertati che il cavo di alimentazione sia scollegato!

14. La pedana vibrante aiuta ad accelerare il metabolismo?

Sì, poiché stimola la secrezione di alcuni ormoni – come il testosterone – indispensabili per la crescita della massa muscolare. Inoltre, accelerando il metabolismo, le vibrazioni promuovono il consumo delle calorie a discapito della massa grassa.

15. La pedana vibrante elimina la cellulite?

Affermare che la pedana vibrante elimina la cellulite non è corretto; infatti, per arginare il problema dei cuscinetti di grasso e della cellulite, la pedana vibrante dovrà essere affiancata ad una dieta adeguata e a uno stile di vita sano, in cui vengono contemplate anche altre attività fisiche.

16. Con la pedana vibrante posso modellare la silhouette?

Per scolpire il tuo corpo potrai eseguire diversi esercizi di fitness in abbinamento alla tua pedana vibrante. Le vibrazioni renderanno ancora più effettivi stretching, push up, squat e tutti gli esercizi svolti in palestra. (Per scoprire i più efficaci leggi il nostro articolo dedicato ai 13 esercizi da eseguire sulla pedana vibrante per migliorare benessere e forma fisica)

Conclusioni

Per te che hai poco tempo da dedicare allo sport, che svolgi un’attività sedentaria o che desideri mantenerti in forma rassodando i muscoli e drenando i liquidi in eccesso, la pedana vibrante rappresenta lo strumento ideale! Grazie alla vastissima gamma di modelli oggi acquistabili online, trovare la pedana vibrante giusta per le tue esigenze personali, di budget e di spazio sarà semplicissimo.

Ma la pedana vibrante funziona davvero? È da ormai diversi anni che vengono realizzati numerosi studi sugli effetti delle vibrazioni sulla salute. Questi hanno portato alla luce quelli che sono gli effetti benefici delle vibrazioni sul corpo umano, soprattutto nel campo medico, terapeutico e riabilitativo, così come in quello del fitness e del benessere in generale.

L’acquisto di una pedana vibrante ti permetterà inoltre di concederti massaggi rilassanti capaci di riattivare la circolazione sanguigna periferica e profonda, in soli 10 minuti al giorno! Insomma, si tratta di uno strumento valido, sicuro, facile da usare e capace di offrire diversi vantaggi, utile anche per alleviare dolori e per contrastare l’osteoporosi.