I 14 migliori Mascara del 2020: ciglia volumizzate, seducenti, effetto WOW!

Volumizzanti, liftanti, colorati, vegan, incurvanti o waterproof: viaggio nei migliori mascara del 2020.

I 14 migliori Mascara

Vuoi un look magnetico per i tuoi occhi? Hai deciso di dare nuova linfa al tuo viso? La soluzione è il mascara. Amico di ogni donna, da Cleopatra a Anne Hathaway, questo straordinario cosmetico ha esaltato lo sguardo delle Dive di qualunque epoca, conquistando e straziando il cuore di molti uomini. Ma come scegliere quello giusto?

Sono tempi felici quelli in cui viviamo, nei quali possiamo scegliere tra centinaia di prodotti per ottenere l’effetto che vogliamo in maniera impeccabile; volumizzare, liftare, incurvare, colorare, sono tutte azioni alla portata di ognuna di noi, ma muoversi nel mare di opportunità che il mercato ci offre non è sempre facile, e selezionare il prodotto giusto per ogni occasione è il metodo migliore per garantirci il risultato sperato e farci sentire a nostro agio ovunque (e perché no, fare breccia in più di un cuore).

In questa guida ti proporremo i migliori mascara che a nostro avviso hanno segnato gli sguardi del 2020, sicure che la tua voglia di sperimentare sarà difficile da tenere a bada.

Dalla sua invenzione alla metà del 1800 ad oggi, il mascara ha sempre accompagnato le donne di tutto il mondo. Un cosmetico irrinunciabile nella borsa, capace di stravolgere uno sguardo con una sola passata; eppure non è semplice scegliere il prodotto giusto perché, esattamente come un profumo, il suo effetto è diverso su ogni donna.

Ti proponiamo una guida che ti aiuti a muoverti tra i migliori mascara a disposizione, ma ricorda che ogni tipo di ciglia vuole la sua nuance, il suo volume e la sua piega.

Al termine della guida troverai tanti consigli per sfruttare al massimo il potenziale del makeup più amato dalle donne.

Tutto in fretta perché il trucco non aspetta!

Sappiamo che siamo tutte molto impegnate e tra lavoro, studio e famiglia il tempo con noi è sempre un po’ tiranno. Ecco perché abbiamo pensato di presentarti una breve sintesi degli articoli che seguono, in modo da darti una panoramica completa anche se gli impegni scalpitano. Pronta? Via!

I migliori 14 mascara, per avere ogni giorno uno sguardo perfetto

Prima di passare in rassegna i migliori mascara del 2020, lascia che ti spieghiamo brevemente come sono entrati nella nostra lista: i prodotti che ti suggeriremo di seguito sono stati scelti tra le decine di proposte del mercato; abbiamo cercato di essere obiettivi e orientarci su criteri universali che garantissero:

  • una buona formulazione
  • un’applicazione efficace
  • il raggiungimento del risultato promesso
  • il rapporto qualità/prezzo 
  • l’attenzione del prodotto all’ambiente

Infine ci siamo concentrate sulle opinioni di chi ha testato i prodotti e degli esperti del settore. Non si tratta di una vera e propria classifica, piuttosto di una selezione dei migliori prodotti a disposizione, sulla base delle diverse esigenze.
Allaccia le cinture, siamo pronte per iniziare il nostro viaggio nei migliori 14 mascara del 2020.

1L'Oréal Miss Manga

Ribbon-Miglior

miglior mascara all-in-one

Già diventato un classico, questo mascara volumizzante è giovane e fresco come il Giappone.

Uno dei migliori mascara all in one che a nostro avviso sono disponibili sul mercato; Miss Manga volumizza fino all’estremo, definisce, allunga e regala un nero brillante e naturale, come sottolineato dal viso di Barbara Palvin, modella ungherese scelta per pubblicizzare il mascara.

LOreal-Paris-Mascara-Volumizzante-Miss-Manga-1-1000-600

Le caratteristiche del prodotto sono effettivamente all’altezza delle aspettative garantendo vere ciglia effetto Manga. L’asciugatura è molto veloce consentendo di applicare tutte le passate che vuoi anche grazie alla leggerezza della texture che non appesantisce lo sguardo. Alcune clienti hanno raccontato divertite che le loro amiche hanno scambiato l’effetto di questo mascara per delle extencion. Davvero un buon risultato! Purtroppo questa versione non è WaterProof ma garantisce comunque una buona tenuta anche in condizioni di umidità elevata.

La vera sorpresa però è lo scovolino; si tratta di un applicatore conico flessibile a 360° ideale per avvolgere naturalmente ogni singola ciglia e valorizzarla organizzando lo sguardo e donando profondità al colore naturale dell’iride. Non di minore importanza il rapporto qualità-prezzo; potresti credere che un mascara di marca con tutte queste qualità costi un occhio della testa, ma è tra i prodotti disponibili a meno di 10 € sul web. Che altro possiamo desiderare?

Perché amiamo questo mascara:

  • Volumizza le tue ciglia senza effetto finto
  • L’applicatore flessibile aiuta a stendere gradualmente, senza grumi
  • Adatto a tutte le tasche, adatto a tutte le occasioni

2Pupa Vamp Extreme Nr. 010 Extra Black

Ribbon-Miglior

Miglior mascara nero intenso

Nero che più nero non si può. Da Pupa un mascara capace di regalare una notte senza luna alle nostre ciglia.

La Pupa ci va pesante, ma quando si tratta di nero non è certo un difetto. I suoi prodotti si distinguono da tempo per le tonalità e Pupa Vamp Extreme non è certo un’eccezione. Perfetta capacità volumizzante associata ad un nero da notte africana.

Pupa-Vamp-Extreme-Nr.-010-Extra-Black-1000-600

La formula, che non contiene parabeni pericolosi per la salute, è arricchita quasi all’estremo di pigmenti neri che avvolgono le ciglia aumentandone il volume e l’intensità fin dalla prima passata. Un vero gioiello per quelle tra di noi che non sanno resistere all’effetto cat woman.

Lo speciale scovolino brevettato da Pupa raccoglie e distribuisce il prodotto in maniera perfetta, garantendo un’applicazione semplice e veloce con la giusta quantità di mascara, riducendo la formazione di grumi e il rischio di fare danni!
La pigmentazione leggera rende questo cosmetico ideale per chi utilizza il piegaciglia, perché non appesantisce la piega, ma anzi, la fissa per una lunga durata.
Pupa Vamp Extreme è disponibile anche in altri colori, ma il nero è quello che fa la differenza con la concorrenza.

La formula ha superato in maniera impeccabile i test oftalmologici inserendo di fatto questo mascara nella lista dei migliori amici delle donne con lacrimazione eccessiva o con lenti a contatto.
L’unico difetto è che, per il momento, non è disponibile una versione WaterProof.
Infine, un momento di campanilismo ricordando che stiamo parlando di un prodotto top del made in Italy.

Perchè amiamo questo mascara:

  • Nero profondo e intenso, per dare carattere al tuo sguardo
  • Applicatore sintetico per una durata infinita
  • Indicato per occhi sensibili e portatori di lenti a contatto

3L'Oréal Paris Mascara Paradise

Ribbon-Miglior

miglior mascara waterproof

Super resistente, volumizzante e allungante, un prodotto davvero ben studiato e tra i più amati dalle clienti.

La prima versione di questo mascara non prevedeva la versione WaterProof, ma le clienti ne erano così entusiaste che si è deciso di lanciarne anche uno resistente all’acqua.

LOreal-Paris-Lash-Paradise-Waterproof-1000-600

Con il Mascara Paradise potrai sbizzarrire la makeup artist che è in te e giocare con le diverse varianti a disposizione (normale, extra black, waterproof, marrone, blu e la versione primer) per garantirti tutti i look che la tua fantasia ti permette.
Puoi giocare, dicevamo, ma puoi farlo in tutta tranquillità perché alla L’Oréal hanno arricchito la formulazione con olio di ricino, oggi considerato tra i più efficaci oli riparatori e rinforzanti per le ciglia.

La consistenza leggera gli consente di essere applicato con disinvoltura anche su ciglia messe in posa con il piegaciglia, senza il rischio di uno sguardo che si affloscia durante il giorno.
Insomma, questo Mascara Paradise è davvero eccezionale, divertente, efficace e resistente. Non stupisce che su Amazon sia tra i più venduti e amati.
Disponibile in diversi formati offre anche un buon rapporto qualità/prezzo.

Perchè amiamo questo mascara:

  • Waterproof senza grumi
  • Contiene olio di ricino
  • Disponibile in 6 varianti (solo una waterproof)

4Avril Mascara Lunga Tenuta Bio

Ribbon-Miglior

miglior mascara bio

Se bellezza ed ecologia sono i tuoi cavalli di battagli, questo mascara ti toglierà dall’imbarazzo di dover scegliere.

Non commettere l’errore di pensare che la smania di ecologia abbia ridotto l’efficacia dei prodotti: il mascara Lunga Tenuta Bio di Avril, infatti, può sfoggiare ben tre medaglie al petto: un nero intenso, un’ottima formulazione e uno scovolino innovativo.

AVRIL---Volumizing-Mascara-1000-600

Chi ha detto che per essere belle e impeccabili non si possono fare scelte ecologiche? Di certo il marchio francese Avril ha abbracciato una politica green per i suoi prodotti, ma la qualità non ne ha assolutamente risentito.

Texture e scovolino a spirale sono un’ottima combinazione che distribuisce in maniera impeccabile il mascara accarezzando le ciglia e garantendo un effetto straordinario già dopo la prima passata, regalando un colore in grado di far brillare qualunque iride.
E mentre ti fai bella potrai bearti anche degli effetti nutrienti e protettivi della formula Avril che integra il cosmetico con olio di jojoba, di girasole e di semi di marula (una pianta di origini africane, nota da tempo nel Continente Nero, per le sue proprietà nutrienti), oltre ad acqua di lampone.

Se non ti basta sappi che il 98,8 % degli ingredienti di questo mascara sono di origine naturale e di questi quasi il 20 % arriva da agricoltura biologica, il tutto accompagnato dal certificato Ecocert Greenlife di livello internazionale i cui rigidi disciplinari sono disponibili su ecocert.com.

Perchè amiamo questo mascara:

  • Contiene estratti di açaí e di cera d’api bio, due ingredienti che proteggono e rinforzano le ciglia
  • Certificazione Ecocert Greenlife
  • Cruelty free
  • Scovolino innovativo

5Maybelline New York Mascara The Colossal Big Shot

Un mascara dall’effetto BIG sotto tutti i punti di vista.

La formula al collagene e l’applicatore gigante con setole sintetiche raddoppiano il vostro sguardo, per ciglia da red carpet.

Maybelline New York propone una serie di mascara in formato Colossal (Black, WaterProof e Daring Black), capaci di ingigantire le ciglia con un solo colpo di scovolino.
Eh, già, la Maybelline ne ha fatta di strada da quando nel 1931 brevettò uno dei primi mascara della storia fino ad oggi, quando ancora una volta il marchio riesce a distinguersi dalla concorrenza lanciando il primo testimonial maschile per i suoi prodotti (si tratta di un truccatore estremamente famoso negli States e seguito da più di 3 milioni di followers su Instagram: mannymua733).

Ma il talento della Maybelline per l’innovazione si applica con profitto anche nei sui prodotti e la linea Colossal Big Shot ne è un esempio.
L’applicatore Big Shot vanta ben 5 serbatoi e una conformazione ad onda delle setole, caratteristiche che ne rendono l’utilizzo veloce e performante per un volume immediato dalla radice alle punte.
L’applicazione è facile grazie alla texture arricchita con collagene che, oltre a proteggere le ciglia, si deposita con naturalezza regalando un vero effetto super volumizzante senza appesantire lo sguardo.

La casa produttrice ne consiglia l’applicazione con un movimento a zig zag dal basso verso l’alto anche se molti makeup artists preferiscono evitare movimenti ondulatori per non appiccicare le ciglia. A te scoprire qual è il modo giusto per le tue ciglia.

Perchè ci piace questo prodotto:

  • Applicatore innovativo
  • Formula arricchita con collagene
  • Effetto volumizzante

6Collistar Mascara Volume Unico

Ribbon-Miglior

miglior mascara volumzzante

Dalla Collistar arriva un prodotto extra-volumizzante di facile applicazione e dall’effetto immediato.

Questo mascara non solo volumizza le vostre ciglia istantaneamente, ma se ne prende cura anche nel tempo, contentendo pantenolo e peptidi che aiutando a rinforzare e infoltire le ciglia. 

Collistar-Mascara-Volume-Unico-1000-600

Un marchio che non delude mai, la Collistar ci offre un prodotto davvero efficace, con un effetto volumizzante progressivo (+41% in due settimane) e dal risultato immediato (+200% con una passata).
La sua formulazione è realizzata con diversi tipi di cera che hanno punto di fusione differente, una caratteristica che permette di lavorare sulle ciglia in maniera precisa ottimizzando la stesura ed evitando la formazione di grumi. Basta una piccola quantità di mascara per ottenere l’effetto promesso.

Ma non stiamo parlando di mascara che si limita a volumizzare; Volume Unico di Collistar è anche incurvante grazie alla speciale formulazione e allo scovolino con fibre di due dimensioni in cui una parte raccoglie il prodotto e l’altra lo stende sulle ciglia.
È disponibile in un formato da 13 ml (leggermente superiore alla media) anche nella versione WaterProof, mentre per quanto riguarda il colore lo si può trovare nero intenso.

Ci piace molto che abbia posto l’attenzione sulle donne che portano lenti a contatto o che hanno una lacrimazione importante: la sua formula infatti è stata oftalmologicamente testata per queste situazioni, con ottimi risultati.
Non contiene, per altro, derivati animali; un ulteriore punto a favore.
Se dobbiamo trovare un lato negativo è il prezzo, superiore alla media, ma a nostro avviso giustificato dal formato più abbondante, dalla formulazione e dal marchio che offre sempre prodotti di qualità che soddisfano le aspettative.

Perché amiamo questo prodotto:

  • Volume immediato + volumizza e rinforza nel tempo
  • Contiene cere innovative che permettono di stenderlo ripetutamente senza formare grumi
  • ecc

7DiorShow Iconic Overcurl

Ribbon-Miglior

miglior mascara incurvante

Un mascara che coccola le ciglia e garantisce volume e curve mozzafiato.

Iconic Overcurl della Dior si propone come un mascara volumizzante, allungante e, soprattutto, curvante. Lo dichiara in maniera molto esplicita la forma del suo applicatore messa a punto per seguire le ciglia, districarle e valorizzarle con la texture dalla consistenza densa e avvolgente.

Dior-Mascara-Diorshow-Iconic-Overcurl-Noir-1000-600

Lo diciamo subito, non è tra i prodotti più economici che si possano trovare in profumeria, ma le sue prestazioni e il marchio di lusso ne giustificano il prezzo.
Le nuance disponibili sono tre (nero, blu e marrone) oltre ad una quarta nuance in edizione limitata ad effetto argento paiettato.

Non si tratta di un prodotto WaterProof ma la resistenza e la tenuta sono comunque garantite a lungo (almeno 24 ore secondo i test di laboratorio).
La formulazione è realizzata per rinforzare le ciglia ed effettivamente già dopo un paio di settimane si ha la sensazione di vederle più folte.

L’effetto curvante è tra i migliori provati, rapido ed efficace; una buona alternativa per un trucco veloce senza bisogno di ricorrere al piegaciglia.
Un prodotto davvero molto valido, di semplice applicazione e con una performance durevole; come dicevamo prima l’unico neo è il prezzo che lo rende un prodotto non adatto a tutte le tasche.

Perché amiamo questo prodotto:

  • Massimo effetto curvante
  • Testato per durare fino a 24 ore
  • Mentre abbellisce le vostre ciglia, se ne prende anche cura

8Estee Lauder Estreme Lash Multiplying

Il mascara perfetto per lo scovolino perfetto.

Il mascara che Estreme Lash Multiplying di Estee Lauder vanta delle ottime qualità: una tenuta davvero invidiabile (che può essere ulteriormente protratta con il giusto primer), un nero intenso e brillante, una buona capacità di volumizzare in maniera naturale, senza esagerare con gli effetti wow.

Ma il vero punto di forza di questo mascara è lo scovolino. Mai come in questo caso l’applicatore è stato studiato in maniera perfetta per la texture del mascara.
La doppia combinazione di setole, lunghe e corte, raccoglie la giusta quantità di prodotto e la distribuisce in maniera perfetta definendo ogni ciglia e regalando uno sguardo intenso, naturale e valorizzato già dopo la prima passata.

Le clienti si dicono molto soddisfatte di questo mascara che non cola mai, non forma grumi e mantiene le ciglia ben separate e valorizzate.
Questo prodotto si promuove da solo anche per la formulazione che lo rende perfetto per le donne che hanno una lacrimazione eccessiva o che preferiscono portare le lenti a contatto, evitando arrossamenti e macchie. Pur non essendo pubblicizzato come un WaterProof lo si può collocare tranquillamente tra i WaterResistant per la tenuta.
Un mascara davvero ben pensato da parte della Estee Lauder.

Perchè ci piace questo mascara:

  • Una perfetta combinazione di volume e lunghezza, senza esagerazioni
  • L’applicatore raccoglie perfettamente le ciglia, rendendole folte come ventagli e senza grumi
  • Risultato elegante

9Neve Cosmetics Occhioni Natural

Un cosmetico che viene dalla natura per garantire uno sguardo naturalmente sano.

Il mascara Occhioni è davvero interessante da molti punti di vista: si tratta di un volumizzante efficace già dopo il primo passaggio di applicatore che è stato arricchito con materie prime naturali che proteggono e nutrono le ciglia.

Natural Mascara Neve Cosmetics

Sul mercato si stanno facendo rapidamente largo prodotti più rispettosi dell’ambiente che possano vantare una formulazione certificata e ingredienti che si prendano cura di noi, oltre a renderci più belle.

Il sito del produttore utilizza la parola più adatta a descrivere questo mascara: coccola. In effetti la presenza di cere naturali (come la candelilla, la carnauba e il girasole) e oli nutrienti (d’argan e ciliegia), garantisce un trattamento di bellezza per le nostre ciglia troppo spesso trascurate.
Le certificazioni ottenute da questo prodotto ne attestano, inoltre, l’esclusiva formulazione priva di ingredienti di origine animale, siliconi, derivati del petrolio e parabeni, tutte sostanze normalmente presenti nei cosmetici e che si stanno mettendo in mostra per il loro pessimo effetto sulla salute.

Il prodotto, rigorosamente cruelty-free, è facile da applicare grazie allo scovolino a cinque sfere che definisce lo sguardo separando perfettamente le ciglia.
L’effetto finale è naturale e fresco, davvero un prodotto molto valido per l’utilizzo quotidiano e come trattamento rinforzante e nutriente.

Perchè ci piace questo mascara:

  • Certificazione cruelty free e ingredienti naturali
  • Applicatore innovativo a 5 sfere
  • Ricco di ingredienti naturali che rinforzano le ciglia

10Lancôme Grandiôse

Ribbon-Miglior

miglior mascara innovativo

Un punto di svolta che segnerà il passo con gli altri mascara.

Lancôme reinventa il mondo del makeup più amato dalle donne con una formula che garantisce ciglia aperte, folte ed uniformi: un autentico effetto ventaglio.

Lancôme-Grandiôse-1000-600

Forse Grandiôse suona un po’ esagerato, ma sappiamo che ai produttori francesi piace dare nomi strabilianti ai loro prodotti, e in questo caso poi il mascara vale l’appellativo.

Per ottenere un risultato unico alla Lancôme hanno perfezionato sia la formula che l’applicatore; in questo mascara troverai il segretissimo Native Rose-Cell ExtractTM, un estratto che assicura un nutrimento e una protezione mai visti nei cosmetici per gli occhi.

Ma non è finita qui, l’applicatore sarà quello che ti lascerà davvero stupita; si tratta di una forma brevettata dalla Lancôme che l’ha definita “a collo di cigno”. A parte il nome stiamo parlando di un applicatore che si prefissa l’obiettivo di raggiungere in un unico, preciso, colpo tutte le ciglia, avvolgendole da un angolo all’altro per districarle, fissarle e volumizzarle in una piega a ventaglio che sia impeccabile.

Le clienti sono letteralmente folli di entusiasmo per questo mascara, facilissimo da applicare, leggero, resistente ma anche molto pratico da rimuovere.
Anche se il prezzo lo colloca in una fascia medio-alta tra i mascara, chi ha provato il Lancôme Grandiôse assicura che non se ne può più fare a meno.

Perché amiamo questo prodotto:

  • Formulazioni innovativa con Native Rose-Cell ExtractTM
  • Applicatore innovativo
  • Effetto ventaglio: ciglia voluminose ma distanziate

11PuroBio Mascara Impeccable

Un trionfo di ciglia con questo mascara biologico.

PuroBio, da sempre attenta alla bellezza e al rispetto della natura, lancia un mascara allungante dall’effetto immediato. Questo prodotto ha più di un aspetto positivo; per cominciare il suo I.N.C.I. che annovera solamente sette ingredienti, tutti di origine naturale, certificati biologici.

PUROBIO-Mascara-Glorious-Volumizzante-1000-600

Se sei una persona allergica al nichel con le linee PuroBio puoi dormire sonni tranquilli perché tutti i prodotti, incluso il mascara Impeccable, non contengono questo metallo, regalandoti una bella sensazione di tranquillità.
Tra gli ingredienti figura invece l’idrolato di bambù bio, una vera innovazione della cosmetica. L’idrolato ha una forte azione nutriente e riparante che durante l’applicazione del mascara consente di effettuare un vero trattamento di bellezza alle tue ciglia.
Certificazione biologica, cruelty-free, vegan ok, nichel-free e un I.N.C.I. da sogno: ma la performance?

Il mascara Impeccable di PuroBio soddisfa appieno le aspettative: allunga le ciglia del doppio proprio come promesso, volumizza con decisione e ha una nuance di nero davvero bella (non dimenticare però che questo prodotto è disponibile anche nella versione blu elettrico, un tocco eccentrico e piacevole per uno stile diverso).
Nel complesso un ottimo prodotto che propone un look naturale e fresco per le ciglia, anche tutti i giorni.

Il prezzo è nella media dei prodotti biologici, di conseguenza assolutamente alla portata.
Se vuoi essere “impeccable” ma naturale, questo è il prodotto giusto per te.

Perché ci piace questo prodotto:

  • Cruelty-free, nichel-free, vegan ok, certificazione bio
  •  Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Aiuta a rinforzare le ciglia

12Bionike Defence Color effetto 3D

Tre dimensioni per un look smisurato da qualunque parte lo si guardi.
La particolare formulazione di questo prodotto abbinata alla forma sinuosa dell’applicatore, riesce a lavorare avvolgendo le ciglia e garantendo l’aumento del volume, l’allungamento delle ciglia e una curvatura perfetta e naturale.

BioNike---Defence-Color-3D-Mascara-1000-600

Un mascara che lavora nelle tre dimensioni delle ciglia? Esiste e funziona: si chiama Bionike Defence Color 3D, un mascara innovativo e dal risultato ineccepibile.

La combinazione degli ingredienti prevede, tra gli altri, gomma arabica dal forte potere adesivo, polimeri filmogeni che aderiscono alle ciglia creando una sottile pellicola che le incurva e le mantiene in piega e una miscela di 3 cere naturali (d’api, di riso e di carnauba) che aiutano a volumizzare lo sguardo.

Lo scovolino invece si presenta con una curiosa forma a fiore che è ideale per raccogliere la giusta quantità di mascara, distribuirla con un delicato abbraccio sulle ciglia, ed evitare la formazione di grumi.

Se tutto questo non ti basta sappi che tra gli ingredienti figura anche la biotina (o vitamina H), un’importante molecola che stimola la crescita delle ciglia e le rinforza.
Non sei ancora del tutto convinta? Allora parliamo di nichel, il metallo che a tante di noi crea allergia e non ci permette di fare sogni tranquilli. Il mascara Bionike Defence Color 3D è nichel-free, ma anche cromo, cobalto e persino gluten-free.
Crediamo che non si possa chiedere di più per uno sguardo ammaliante!

Perché ci piace questo prodotto:

  • Formulazioni naturale nichel, cromo, cobalto e gluten free
  • Effetto 3D: cere naturali, gomma arabica e polimeri filmogeni per dare struttura alle ciglia
  • Contiene biotina, per aiutare l’infoltimento delle ciglia nel lungo periodo

13Essence Lash Princess Volume

Ribbon-Miglior

migliore per qualità/prezzo

Un colpo di applicatore e avrai ciglia da favola.
Questo mascara dalla confezione simpatica e accattivante, dedicato principalmente a dare volume alle ciglia, si presenta con una texture fluida e avvolgente, capace di arricchire il tuo sguardo e renderlo davvero fiabesco.

essence-lash-princess-volume-mascara-1000-600

Divertente, frizzante e performante. Se ti senti una principessa delle favole, ma al tuo sguardo manca un lieto fine, ti presentiamo il mascara giusto per conquistare il tuo principe Azzurro.

Per essere applicato utilizza uno scovolino dalla piega curiosa, definita “a cobra”, ma niente paura! Nessun animale pericoloso si avvicinerà ai tuoi occhi. E, sempre parlando di animali, ti ricordiamo che Essence Lush Princess Volume è anche cruelty-free che ci fa davvero molto piacere.

Oltre ad essere un mascara di buona qualità, senza eccessi e molto pratico, l’altro principale vantaggio è il prezzo. Puoi trovare lo stick da 12 ml a meno di 10€! Un bel colpo se si considera che la Essence si sta distinguendo sul mercato per la buona qualità dei suoi prodotti e punta ad arrivare tra i marchi più venduti. Un mascara davvero valido capace di fare breccia nel cuore di qualunque lupo cattivo!

Perché amiamo questo prodotto:

  • Economico
  • Facile da applicare
  • Cruelty-free
  • Allunga e volumizza al tempo stesso

14Max Factor Lash Revival

Un mascara che è anche un trattamento di bellezza? Eccolo!

Parliamo adesso di un mascara a cui piace essere molto di più di un makeup per gli occhi. Max Factor propone Lash Revival, un prodotto innovativo che coniuga in maniera perfetta le qualità di un trucco con quelle di un prodotto benessere.

Max-Factor-Lash-Revival-Mascara-001-Black-1000-600

Questo mascara volumizzante è in grado di rinforzare le ciglia, aumentarne naturalmente il volume, la lunghezza e stimolarne la crescita.
Il suo segreto è nel bambù i cui estratti, abbinati alla cheratina, alle vitamine e agli oli naturali, agiscono sulle ciglia nutrendole e rinforzandole. In appena 4 settimane il risultato sarà visibile ad occhio nudo.

Non male nemmeno l’effetto incurvante ottenuto con l’aggiunta di cere sapientemente miscelate.
La formula è anche studiata per essere comodamente ritoccata durante il giorno se ne hai necessità, perché ha un tempo di asciugatura molto lungo e le ciglia rimangono in posa, ma molto morbide.

Un prodotto davvero buono, ideato per essere al tempo stesso un vero trattamento benessere, andando a stimolare le caratteristiche naturali delle ciglia. Il risultato sarà tangibile.
Anche il prezzo è interessante e permette a tutte le donne che hanno voglia di curare un po’ di più il proprio sguardo, di evitare sieri stimolanti.
Assolutamente consigliato.

Perché ci piace questo prodotto:

  • Volumizzante
  • È anche un trattamento di bellezza
  • Economico

Quali tipi di mascara esistono in generale?

Quali tipi di mascara esistono in generale

Se non hai molta esperienza con il mascara termini come volumizzante, liftante e incurvante possono creare un po’ di confusione; di seguito un piccolo specchietto che ti aiuti a mantenere la rotta. Per informazioni più esaurienti ti invitiamo a leggere l’articolo dedicato.

Volumizzanti

La maggior parte dei mascara ha un effetto volumizzante, alcuni più blando, altri esagerato. Tramite la composizione e l’applicazione questi mascara sono in grado di aumentare il volume delle ciglia, pertanto sono indicati nel caso di ciglia sottili o rade, ma anche quando si voglia ottenere un effetto manga.

Incurvanti

Sono mascara che si accompagnano con un applicatore dalla forma tipica che mentre distribuisce il colore si occupa anche di incurvare le ciglia. Sono adatti per ciglia molto dritte o spioventi che possono dare allo sguardo un effetto sempre un po’ stanco. Con i mascara incurvanti l’effetto finale è quello alla cat woman.

Liftanti

La loro azione si basa su un effetto combinato tra la formulazione e la forma dell’applicatore. Sono un passo avanti rispetto ai semplici incurvanti perché, oltre a incurvare le ciglia durante l’applicazione, grazie ad una buona dose di cere vegetali, si asciugano velocemente creando un vero effetto lifting per le ciglia che mantengono la piega molto più a lungo.

WaterResistant

La loro formulazione è tale da assicurargli una buona durata anche in caso di umidità elevata, lacrimazione o lenti a contatto. Oggi ne esistono di molti tipi differenti, ma in generale tutti di buona qualità in condizioni normali.

WaterProof

Sono l’evoluzione dei WaterResistant; non solo resistono all’umidità, alla lacrimazione e alle lenti a contatto, ma sono anche a prova di pioggia, piscina e giornate al mare. La loro tenuta è estrema e proprio per questo sono più difficili da rimuovere. Gli esperti ne consigliano un uso parsimonioso perché se applicati quotidianamente possono indebolire o rovinare le ciglia.

Lucidi, Opachi e Vinilici

Sono caratteristiche dell’effetto finale di un mascara. I più usati sono quelli lucidi e vinilici perché maggiore è la brillantezza delle ciglia, più viene risaltato il colore naturale dell’iride. I mascara opachi sono impiegati come base dai makeup artists.

Con questi 5 consigli otterrai il meglio dal tuo mascara

Con questi 5 consigli otterrai il meglio dal tuo mascara

Hai scelto il tuo mascara e non vedi l’ora di provarlo ma hai paura di fare pasticci e sprecarlo? Con questi 5 consigli potrai assicurare lunga vita al tuo mascara e bearti dei suoi effetti.

Non stantuffare mai lo scovolino

Anche se forse l’hai visto fare da altre donne questa operazione favorisce l’ingresso di aria nel serbatoio e velocizza il processo di essiccazione del mascara riducendone il ciclo vitale. Il rischio è anche quello che si sviluppi una colonia batterica che possa infiammare l’occhio.
Se vuoi raccogliere una quantità maggiore di mascara tieni la boccetta piegata di 30° ed estrai l’applicatore ruotandolo; questo permetterà una distribuzione uniforme del mascara sullo scovolino senza sprecare nulla.

I trucchi non si prestano

È una regola aulica del makeup e il mascara non fa eccezione.

Tieni uno scovolino pulito

Una volta esaurito il tuo mascara non gettare lo scovolino, sono innumerevoli gli utilizzi che puoi farne. Sarà un amico fidato al quale ricorrere per rimuovere qualche piccolo grumetto, oppure lo potrai impiegare per effettuare trattamenti rinforzanti sulle ciglia.

Pettina le ciglia

Come la pelle ha bisogno di essere preparata per ricevere il trucco, anche le ciglia hanno necessità di essere organizzate per un risultato perfetto. Dunque, prima di applicare il mascara, pettinale in modo che trovino la giusta sistemazione. Per farlo puoi usare uno scovolino pulito o un pettine per ciglia che non abbia i denti troppo stretti per non rischiare di strappare le ciglia.

Solleva le palpebre

Quando applichi il mascara posiziona la mano libera in modo da tenere delicatamente sollevata la palpebra; questa semplice operazione la manterrà stesa e permetterà alle ciglia di sistemarsi in orizzontale e rimanere ben separate. Un consiglio semplice per prevenire la formazione di grumi.

Quali accessori devo avere per perfezionare il risultato del mascara?

Quali accessori devo avere per perfezionare il risultato del mascara

Pettine per ciglia

Indispensabile per organizzare le ciglia prima della stesura del mascara ed evitare la formazione di grumi o il terribile effetto appiccicato.
In commercio ne esistono di diverso tipo, dai più economici a quelli professionali, ma se vuoi ottenere il massimo dal tuo mascara, il pettine per ciglia non può mancare nel tuo beauty case.

Lo scovolino pulito

È un accessorio facile da procurarsi che può valere come un vero pronto soccorso del makeup. Lo potrai utilizzare al posto del pettine per sistemare le ciglia, o dopo l’applicazione per rimuovere gli eventuali grumi. Insomma, un piccolo e indispensabile strumento per la bellezza del tuo sguardo.

Il piegaciglia

Non c’è mascara che regga il confronto con la piega che questo accessorio è in grado di conferire alle ciglia. Sebbene ci sia bisogno di un po’ di pratica per utilizzarlo, i risultati sono immediati e duraturi. Vale senza dubbio la pena di averne uno: una volta imparato ad usarlo non lo lascerai più.

Conclusioni

Conclusioni 14 migliori mascara

Il mondo dei mascara è vario e ricco di sfaccettature. In base alla conformazione delle tue ciglia e all’effetto che vuoi realizzare le combinazioni possibili tra texture, applicatori e accessori sono quasi infinite. Se non hai molta dimestichezza con questo makeup questa varietà di possibilità può disorientarti e forse spaventarti un po’.
Ma non cedere alla tentazione di gettare la spugna e affidarti al solito mascara; il mare di possibilità offerto oggi dall’industria cosmetica è anche un invito a sperimentare combinazioni nuove. Immagina, ogni giorno uno sguardo diverso che rifletta il tuo stato d’animo, che parli di te agli altri e che ti faccia sentire sempre a tuo agio.
Se il mascara è l’oggetto del desiderio di ogni donna dai tempi delle Piramidi un motivo ci sarà.