Unghie Halloween 2023: 30 Nail Art Da Cui Prendere Ispirazione (O Da Mostrare Alla Tua Manicurist)

Che tu faccia le unghie in salone o a casa, non puoi assolutamente perderti queste nail art di halloween: abbiamo raccolto le migliori idee per ogni gusto, colore, lunghezza e forma. Pronti a scegliere la vostra spooky manicure?

Aggiornato il 18. Settembre 2023
Laura Roncagli

Ricercato e scritto da

Laura Roncagli, Make-up Artist

Unghie Halloween Nail Art Da Cui Prendere Ispirazione 2

In America Halloween è una festa davvero molto sentita e i beauty-addict non perdono assolutamente l’occasione per sfoggiare manicure elaborate e vistose!

Come dici? Non sei un tipo da film horror e cose sanguinolente? Non ti preoccupare, perché l’idea che le nail art di Halloween debbano per forza essere mostruose è oramai sdoganata e si possono scegliere look più fiabeschi e sobri.

Che tu faccia le unghie dall’estetista o comodamente a casa tua, troverai tanti stili da cui prendere ispirazione, alcuni molto elaborati, altri invece semplici ma d’effetto, realizzabili anche se hai poca manualità.

Ecco le nail art più cool per questo Halloween 2023!

01
di 30

Sabrina vita da strega

Il viola è da sempre associato alle streghe, spesso infatti i costumi da strega di Halloween hanno diversi dettagli di questo colore. Queste unghie a punta, con sfumature dal viola al nero, sono perfette per dare un tocco di magia oscura alle tue unghie, se non ti piacciono le decorazioni o gli stili troppo appariscenti.

02
di 30

Unghie minimal black & white

Corte e squadrate: questa nail art black and white presenta forme geometriche e mostriciattoli che ricordano i pallini della fuliggine dei film di animazione di Miyazaki.

Le trovo super carine e ideali se non ti piace portare le unghie lunghe.

03
di 30

Jack Skeletron incontra Barbie

Se ami tanto Barbie quanto Jack Skeletron di “Nightmare Before Christmas”, allora questa è la nail art che fa per te. Il rosa cromato e opalescente fa da base per decorazioni dark come colate nere, una zucca e il mezzo busto di Jack.

04
di 30

Unghie ispirate a Venom

Passiamo a qualcosa di decisamente più creepy, con queste unghie ispirate a Venom, l’alieno malefico che si impossessa di Spider Man.

La base è chiara e molto opalescente, con riflessi blu elettrico/violacei. La texture effetto Venom invece è in 3D, con un risultato davvero realistico e spaventoso.

05
di 30

Aura nails effetto tramonto magico

Torniamo nel mondo magico con queste “aura nails” che ultimamente spopolano sui social e sui magazine di bellezza.

Questa nail art prevede colori accesi e sfumati tra loro, spesso con l’aggiunta di stelline ed altri elementi fiabeschi.

In questo caso ti proponiamo una manicure bicolor tra il giallo pallido e l’arancio intenso, arrichita con “sparkles” magici 😉

06
di 30

Artigli sfumati, semplici ma d’effetto

Queste unghie stiletto che sfumano dal nude al nero ricordano molto degli artigli e, nella loro semplicità, sono perfette per il periodo di Halloween.

Se vuoi un effetto meno da vampiro, puoi optare per lo stesso colore ma con una forma più stondata.

07
di 30

Nail art effetto tattoo

Con uno stile un po’ tattoo, questa nail art sui toni del nude e del nero è perfetta se vuoi entrare a pieno nello spirito di Halloween. I colori neutri la rendono perfetta per ogni outfit e danno un tocco spooky-chich alle tue unghie.

08
di 30

Pop art vampiresca

Se ti piacciono i colori e le cose appariscenti questa è la nail art per te: divertente e giocosa, per chi non si prende mai troppo sul serio.

In base alla lunghezza delle tue unghie puoi creare grafiche semplici o più elaborate!

09
di 30

Omaggio a Tim Burton

La senti in sottofondo? “This is Halloween, this is Halloween…” queste unghie sono un bellissimo omaggio al film “Nightmare before Christmas”, un grande classico per gli amanti di Halloween.

Per questa nail art l’artista ha deciso di riprodurre il mostro Bau Bau e Zero, il fedele cane fantasma di Jack 😊

10
di 30

Pink Punk Anni 2000

Questa nail art divertente e colorata abbina il fucsia al nero e ci catapulta nel mondo rock e punk degli anni ’90, popolati da avvincenti creature quali Avril Lavigne o Pink.

Le unghie a stiletto rendono questa manicure molto femminile e stregata!

11
di 30

Fantasmini a fiorellini retrò

Se non hai mai trovato “il cattivo che è in te” e vedi il mondo rose e fiori, amerai questa manicure con mini fantasmi a fiorellini.

Puoi disegnarli più o meno grandi, in base all’effetto che desideri e alle dimensioni delle tue unghie.

12
di 30

Unghie da veggente

Tarocchi, geroglifici e altri misteri: queste unghie non saranno sufficienti a farti prevedere il futuro con certezza, ma ti faranno sicuramente fare colpo su chi ti sta intorno. È scritto nelle stelle!

13
di 30

Le unghie dei cattivi Disney

Tieni sempre a mente questo: non si è mai troppo grandi per guardare un cartone Disney! Questa bellissima nail art è un omaggio agli “Evils”, i cattivoni che ci facevano tremare ed arrabbiare da bambini.

Indispensabile una straordinaria manualità (o una straordinaria manicurist) per eseguirla!

14
di 30

Per le fan del dorato

Unghie lunghissime e squadrate in questa manicure nude e dorata, per le fan del gold.

Zucche, ragnetti e maxi-glitter: se vuoi un tocco prezioso che non passi inosservato, ecco il tuo stile!

15
di 30

Tesoro, mi hanno rapito gli alieni!

Come torneresti sulla terra, dopo un rapimento da parte degli alieni? Ovviamente con queste unghie! Base cromata colore scarabeo, intrappolata in una rete fluo: questa nail art aliena su unghie corte mi fa impazzire!

16
di 30

Cosa ridi, faccia di zucca?

Se porti le unghie corte e non hai molto tempo per la nail art, questa è una bellissima idea per una manicure di Halloween semplice e divertente.

In questo caso è stato usato il rosso, ma puoi optare per altri colori tipici, come il viola, l’arancione o anche il bianco.

17
di 30

Amuleti e stregoneria

Un’altra bellissima nail art in stile streghetta: si alternano il nude e il nero, entrambi in versione matte, mentre le decorazioni con gli amuleti sono state fatte col nero lucido. Stupenda!

18
di 30

Unghie milky ed eleganti, con un tocco dark

Per questa nail art elegante e divertente, l’artista ha usato una base lattiginosa sui toni del cipria, mentre col nero ha realizzato una sorta di nuvoletta di colore nero, che ha riempito con costellazioni. E’ stata realizzata anche una finissima decorazione con ragnetto e ragnatela: che lavoro minuzioso!

19
di 30

Omaggio a Ghibli e Miyazaki

Una manicure ispirata ai personaggi iconici, usciti dalla collaborazione Miyazaki-studio Ghibli. Se sei fan dell’animazione giapponese non puoi farti mancare questa nail art.

20
di 30

Monster nails

Sostanze viscide e materie sconosciute: queste unghie fantascientifiche e colorate sono rese spaventose dai dettagli in rilievo, che ricordano un po’ delle vene deformi.

21
di 30

Halloween alle Bahamas

Amante dei fiori e delle isole tropicali? Tra fiori arancioni molti simili agli hibiscus compare un fantasmino col lenzuolo. Una manicure colorata e spensierata, ma sul pezzo!

22
di 30

Unghie splatter

Se sei una persona che prende Halloween troppo sul serio e lo aspetta tutto l’anno, questa manicure “splatter” potrebbe piacerti. Sicuramente è un po’ estrema ma se l’effetto che vuoi ottenere è super spaventoso: eccoti servit*!

23
di 30

Unghie cortissime con dettagli velvet

Questa nail art divertente è stata realizzata su unghie molto corte. Su una base bianco-lattiginoso opaca, sono stati realizzati dei dettagli neri e colorati , con questo finish vellutato troppo carino!

24
di 30

Disegni fineline su base naturale

Su una base completamente nude sono state realizzate queste decorazioni “fineline” simili a dei tattoo, alternate a grafiche ondulate. Bellissimo il contrasto tra la base naturale e il nero delle decorazioni!

25
di 30

Fantasmini olografici

Questa manicure è stata realizzata con smalto olografico e, col magnete, sono state create forme ondulate che simulano il corpo di un fantasma, al quale sono stati aggiunti 3 puntini per disegnare gli occhi e la bocca.

Al movimento delle dita si muovono anche i fantasmini!

26
di 30

Tuffo nelle grafiche anni ‘60

Queste unghie semplici a mandorla riprendono le grafiche e i colori del Flower Power anni ’60.

Arancione, bianco e nude danno vita a questa nail art davvero allegra con fantasmini fioriti e onde colorate.

27
di 30

Cute stiletto in palette marrone

Amanti dei toni cappuccino, fatevi avanti! Questa nail art “cremosa” è resa aggressiva dalla forma a stiletto, mentre le grafiche e la palette marrone addolcisono il tutto, ricordandoci i toni del cioccolato e della nocciola.

28
di 30

Se ti piacciono i film di fantascienza

Un’altra nail art a tema alieno-fantascientifico, arricchita con grandi gocce trasparenti in 3D e che presenta come base un colore iridescente tipo camaleonte.

29
di 30

Unghie da vampiro

Queste unghie con sfumatura granulare e grossolana da nero a rosso ricordano particolarmente un vampiro e la sua sete di sangue, con la loro foggia a stiletto che ricorda proprio quella di un canino insanguinato.

30
di 30

Corte, dolcine e in palette rosa

Questa carinissima nail art ricorda i disegni fatti dai bambini, con una palette che va dal rosa chiaro al viola malva che la rende ancora più dolce.

Realizzata su unghie molto corte, è una nail art di Hallowen ideale anche per bambini, magari in occasione del “trick or treat” 😉

Conclusione

Abbiamo tenuto in considerazione proprio tutti i gusti, nel creare questa compilation delle più belle nail art di Halloween.

Scegli la forma, i colori e le decorazioni che ti sono piaciute di più: puoi divertirti anche a mixare gli elementi tra loro, per ottenere la tua manicure unica (da far copiare agli altri per l’anno prossimo!).

Armati di dotter e pennellino per eseguire i dettagli più minuziosi, oppure fai vedere alla tua estetista una di queste nail art e regalati una manicure di Halloween che lasci tutti a bocca aperta!

Hai trovato questo articolo utile?