Le 7 Migliori Penne Sbiancanti Per I Denti

È finito il tempo dei denti macchiati o gialli. Le migliori penne sbiancanti ti faranno ottenere il sorriso che hai sempre desiderato.

Le 7 migliori penne sbiancanti per i denti 2
INDICE

Le penne sbiancanti al giorno d’oggi possono trovarsi nelle case di ognuno di noi, un po’ perché a volte possiamo avere lo smalto dei denti opaco o perché, avendo dei vizi come quello delle sigarette e del caffè, i nostri denti si indeboliscono e quindi subentrano macchie poco desiderate e lo smalto inizia ad ingiallirsi.

Anche se ci si occupa della propria igiene orale quotidianamente ed accuratamente, la penna sbiancante è un supporto aggiuntivo che viene in soccorso alla salute complessiva dei denti, soprattutto da un punto di vista estetico. Infatti basta applicare il prodotto direttamente sui denti per ottenere dei risultati dopo brevi periodi di posa e applicazione.

Esistono diversi tipi di penne sbiancanti, da scegliere accuratamente in base al problema dei propri denti e alla sua persistenza.

Ci sono penne sbancanti più blande che danno un piccolo supporto a denti di per sé già piuttosto bianchi, ma anche prodotti più potenti ed efficaci che danno aiuto in caso di smalto dei denti seriamente compromesso.

Ovviamente un consulto con il propio dentista è sempre d’aiuto per capire cosa è più utile al proprio caso, ma questa guida all’acquisto potrà darti ulteriori spunti per procedere con la scelta di una penna sbiancante adatta alle tue esigenze.

Ecco una lista delle 7 penne sbiancanti in estrema sintesi

Non hai tempo di leggere le schede prodotto una ad una? Ecco una panoramica super rapida della nostra selezione di penne sbiancanti!

  • Penna Sbiancante Eco Master Mysmileuna penna sbiancante tascabile per avere un sorriso bianco sempre a portata di mano, anche in viaggio. Uno strumento del tutto naturale, adatto anche ai denti più sensibili;
  • Diamond Smile Penna Sbiancante la penna sbiancante per ogni situazione. Composta da una miscela professionale che permette ottimi risultati in poco tempo;
  • Penna sbiancamento Nivlan una penna sbiancante che elimina ogni tipo di macchia dal tuo sorriso, regalando la luminosità da tempo desiderata, grazie alla sua formula pura e naturale;
  • Kit Sbiancamento Denti VIBIRIT Cute Smile non solo delle semplici penne sbiancanti, ma una vera rivoluzione per i tuoi denti non più così bianchi. Grazie al suo gel efficace contro il giallo più insidioso regala lucentezza a chiunque decida di usarlo;
  • LDREAMAM Penna sbiancante penna sbiancante che regala un sorriso più bianco e più luminoso in breve tempo, già dal primo utilizzo. La sua formula unica e naturale regala anche una ventata di freschezza a tutta la bocca;
  • Penna sbiancamento RENPHO una potente penna sbiancante realizzata appositamente per le macchie più ostinate, come quelle portate da caffè, tè, vino rosso o fumo. Basterà applicarlo una volta al giorno per notare i primi risultati;
  • Damenie kit sbiancante questo kit all’avanguardia combina le penne sbiancanti ad una luce led tecnologica, che utilizza sia luce blu che luce rossa ad infrarossi, prendendosi cura anche dei denti più sensibili.

Le 7 penne sbiancanti: perché proprio queste?

Le 7 penne sbiancanti sono state scelte tra molteplici prodotti simili per la loro qualità ed efficienza. Gli strumenti in merito sono i migliori sul mercato, in termini di ingredienti contenuti nella formula, di test effettuati per valutarne l’efficienza e sono state scelte sulla base di una valutazione di utenti che hanno provato il prodotto elencandone i benefici.

Sono stati esaminati gli studi fatti in merito alle 7 penne sbiancanti per poi riproporle in questa guida all’acquisto, parlandovi delle loro caratteristiche, dei loro benefici e della loro efficacia. Inoltre, dopo un’attenta valutazione si è potuto constatare che son i prodotti più venduti nel settore dell’igiene e dell’estetica orale, soprattutto negli ultimi tempi.

Penne sbiancanti: perché si usano? Per quale tipo di problema?

Esistono molteplici tipi di penne sbiancanti, ognuna destinata ai bisogni specifici di una persona.

  • Ci sono quelle professionali con ingredienti chimici molto più decisi ed efficaci, soprattutto su dentature più compromesse, con smalto più giallo e macchie sparse ovunque, causate da tabacco, da un utilizzo frequente di antibiotici, da tè e da alcol. Poi ci sono quelli con ingredienti totalmente naturali, come menta, aloe vera e bicarbonato di sodio, più efficaci su denti non particolarmente compromessi, magari con un leggero ingiallimento che hanno solo bisogno di una ventata di lucentezza e vitalità.
  • Oltre a queste distinzioni possiamo farne un’altra in base alle penne più economiche e a quelle più costose. Queste ultime solitamente hanno un effetto professionale, quasi in sostituzione ad un trattamento professionale di uno studio dentistico. Infatti molto spesso sono abbinate ad altri strumenti come degli apparecchi con luce LED che contribuiscono ad un processo più rapido e più efficace di sbiancamento dei denti. Le prime penne, quelle più economiche, hanno un effetto base, una sorta di aiuto allo smalto; molte volte hanno un effetto “maschera” che rende più opaco lo smalto macchiato e crea un’illusione ottica che camuffa l’ingiallimento dei denti.

Alcune tra le 7 penne sbiancanti che abbiamo scelto per questa guida all’acquisto, fanno parte di alcune categorie e hanno ottenuto una sorta di “premio” o classificazione che le caratterizza nella loro specializzazione.

  1. Abbiamo classificato la penna sbiancante Eco Master Mysmile come miglior prodotto universale, uno tra i primi del settore.
  2. Nella categoria Premium invece troviamo la penna sbiancante Diamond Smile, unica per il suo effetto efficace e veloce, e la qualità dei suoi ingredienti.
  3. A vincere nella categoria ottimo rapporto qualità-prezzo è la penna sbiancante Vibirit, insieme al suo kit dotato di laser che permette allo smalto dentale di raggiungere un livello di lucentezza naturale e permanente.

Ora però vediamo tutte le 7 penne sbiancanti nel dettaglio, analizzando le varie caratteristiche e i rispettivi benefici.

1Penna Sbiancante Eco Master Mysmile

Ribbon-Miglior

migliore penna sbiancante universale

Sei stai cercando un prodotto efficace e tascabile, da portare sempre con te anche in viaggio, allora la penna sbiancante Eco Master Mysmile fa al caso tuo. Grazie alla sua formula naturale regala freschezza e lucentezza dopo ogni utilizzo, senza compromettere e deteriorare lo smalto dei tuoi denti.

Eco-Masters-mysmile-Teeth-Whi­ten­ing-Pen-1000-600

La Eco Masters ha realizzato una penna sbiancante chiamata Mysmile che è riuscita ad ottenere la categorizzazione come miglior prodotto universale. Tutto questo è stato possibile grazie alla composizione di questo prodotto, completamente naturale ed efficiente. Infatti gli ingredienti principali sono mentolo, bicarbonato si sodio, camomilla e aloe vera. Questa splendida formula agisce in modo efficace senza rovinare lo smalto naturale dei denti, eliminando imperfezioni e macchie superficiali.

L’applicazione di questo prodotto è facile e sicura, ma soprattutto veloce, visto che per applicarla basterà solo un minuto e proprio per questo è il classico prodotto da viaggio, una penna sbiancante da portare sempre con te. Nonostante questo, all’interno della confezione troverai un’interessante guida che ti consiglierà come applicare al meglio il prodotto senza errori, fornendo qualche consiglio sulla cura generale dei denti.

Analizziamo ora nel dettaglio la composizione di questo gel per sbiancare i denti. Come già detto uno degli ingredienti principali è il bicarbonato di sodio, è presente quasi in tutte le formule che si occupano di sbiancamento dei denti, proprio perché le sue proprietà rimuovono le macchie, le imperfezioni e il giallo dei denti, senza però deteriorare lo smalto naturale. Il secondo ingrediente essenziale è il mentolo, estratto dalla menta e aggiunto alla formula proprio perché riesce a donare un senso di freschezza dopo ogni utilizzo, viene infatti usato in quasi tutti i prodotti per l’igiene orale. L’aloe vera invece ha un’azione protettiva del cavo orale e insieme al bicarbonato di sodio agisce in modo naturale nello sbiancamento dei denti.

Perché abbiamo scelto questo prodotto:

  • ha una formula naturale
  • la sua composizione protegge lo smalto naturale dei denti
  • sbianca i denti dopo pochi giorni di trattamento

2Diamond Smile Penna Sbiancante

Ribbon-Miglior

migliore penna sbiancante premium

La penna sbiancante Diamond Smile è una delle più versatili e semplici da usare, ma al tempo stesso una delle più efficaci, proprio per questo è il miglior prodotto nella categoria Premium. Si applica in tre semplici passaggi e dopo qualche istante possono già vedersi i primi risultati.

DiamondSmile penna sbiancante

La Diamond Smile è una delle migliori penne sbiancanti sul mercato, per la sua formula naturale professionale di qualità, efficace e forte. Rientra nei prodotti di categoria Premium proprio grazie alla sua efficacia e tempestività contro lo l’ingiallimento dello smalto dovuto a caffè, limonate, dolci, tè e fumo di sigaretta. Sbianca visibilmente i denti in pochi secondi già dopo il primo utilizzo, proteggendo e salvaguardando le altri componenti della bocca come gengive e lingua. I suoi ingredienti naturali preservano lo smalto dei denti senza logorarlo, preoccupandosi soprattutto dei denti più sensibili e delicati.

Gli ingredienti principali oltre a mentolo, bicarbonato di sodio e foglie di aloe, sono il glicole propilenico che è un agente legante che elimina pigmenti e coloranti dallo smalto, la glicerina, che attraverso la sua ossigenazione rimuove lo scolorimento e infine il clorito di sodio che si attiva efficacemente per sbiancare i denti scoloriti e donare loro rinnovato splendore.

La penna sbiancante Diamond Smile è un ottimo rimedio in caso di emergenza, da portare sempre con sé in modo da poterla tirare fuori al momento giusto, come poco prima di un’improvviso incontro di lavoro, una cena con amici o un appuntamento che avevi dimenticato.

Inoltre, la penna sbiancante Diamond Smile, ha un’ulteriore caratteristica che la certifica come una delle migliori: è stata testata clinicamente, certificata e approvata dall’Unione europea, quindi è certamente sicura e priva di effetti collaterali, salvaguarda la salute orale di chi la utilizza, senza rovinare lo smalto dei denti.

Perché abbiamo scelto questo prodotto:

  • efficace contro le macchie più ostinate
  • ingredienti naturali
  • penna versatile e facile da usare

3Kit con penna sbiancante VIBIRIT Cute Smile

Ribbon-Miglior

miglior rapporto qualità/prezzo

Le penne sbiancanti VIBIRIT fanno parte di un set dedicato allo sbiancamento dei denti, per dare un tocco più brillante ai tuoi denti. Applicando il gel sbiancante e subito dopo il laser a LED si avrà un efficacia maggiore e l’eliminazione delle macchie in minor tempo.

VIBITRIT-kit-penna-sbiancante-1000-600

La Eco Masters ha realizzato una penna sbiancante chiamata Mysmile che è riuscita ad ottenere la categorizzazione come miglior prodotto universale. Tutto questo è stato possibile grazie alla composizione di questo prodotto, completamente naturale ed efficiente. Infatti gli ingredienti principali sono mentolo, bicarbonato si sodio, camomilla e aloe vera. Questa splendida formula agisce in modo efficace senza rovinare lo smalto naturale dei denti, eliminando imperfezioni e macchie superficiali.

L’applicazione di questo prodotto è facile e sicura, ma soprattutto veloce, visto che per applicarla basterà solo un minuto e proprio per questo è il classico prodotto da viaggio, una penna sbiancante da portare sempre con te. Nonostante questo, all’interno della confezione troverai un’interessante guida che ti consiglierà come applicare al meglio il prodotto senza errori, fornendo qualche consiglio sulla cura generale dei denti.

Analizziamo ora nel dettaglio la composizione di questo gel per sbiancare i denti. Come già detto uno degli ingredienti principali è il bicarbonato di sodio, è presente quasi in tutte le formule che si occupano di sbiancamento dei denti, proprio perché le sue proprietà rimuovono le macchie, le imperfezioni e il giallo dei denti, senza però deteriorare lo smalto naturale. Il secondo ingrediente essenziale è il mentolo, estratto dalla menta e aggiunto alla formula proprio perché riesce a donare un senso di freschezza dopo ogni utilizzo, viene infatti usato in quasi tutti i prodotti per l’igiene orale. L’aloe vera invece ha un’azione protettiva del cavo orale e insieme al bicarbonato di sodio agisce in modo naturale nello sbiancamento dei denti.

Perché abbiamo scelto questo prodotto:

  • ha una formula naturale
  • la sua composizione protegge lo smalto naturale dei denti
  • sbianca i denti dopo pochi giorni di trattamento

4LDREAMAM Penna Sbiancante

La penna sbiancante Teeth Whitening rimuove macchie dentali e ridona lucentezza allo smalto ormai opaco, donando nuovamente un sorriso naturale e rinforzando i denti, senza rovinare le gengive.

LDREAMAM-penne-sbiancanti-1000-600

L’azienda LDREAMAM ha realizzato la penna sbiancante Teeth Whitening pensando ad un prodotto versatile e facile da usare nelle occasioni più disparate. Oltre alla sua formula efficace anche la durata dell’effetto sbiancante è resistente e duratura nel tempo. Già dopo il primo utilizzo riesce a regalare un sorriso luminoso e più bianco, eliminando macchie di vino e caffè in modo sicuro e delicato, senza ledere allo smalto naturale dei denti.

Molti utenti che hanno già provato il prodotto elogiano la sua comodità e semplicità di applicazione. Bastano cinque minuti al giorno per applicare il gel sbiancante e ottenere risultati dopo pochi giorni. La penna è di dimensioni molto piccole quindi è comoda da portare in viaggio, così da non stoppare il trattamento all’improvviso, perdendo i progressi ottenuti.

La formula sbiancante è così efficace grazie ai suoi ingredienti già noti in diversi prodotti, come la menta piperita, la glicerina e la trietanolammina. Il primo dona freschezza al cavo orale dopo l’utilizzo della penna, il secondo e il terzo servono insieme per lo sbiancamento vero e proprio, agendo direttamente sulle macchie e ossigenando le parti scure, portando allo luce lo smalto originario.

La Teeth Whitening Pen testata clinicamente è in grado di fornire a tutti coloro che la utilizzano sicurezza e affidabilità. Infatti ha un effetto protettivo sia sui denti che sulle gengive, il prodotto fa in modo che le gengive non si irritino dopo l’applicazione del prodotto. Inoltre, tutela lo smalto di tutti coloro che voglio utilizzare la penna nonostante portino un apparecchio dentale o una protesi, non deteriorandone nessuna delle componenti.

Perché abbiamo scelto questo prodotto:

  • ingredienti efficaci dopo la prima applicazione
  • massima efficacia sul giallo più ostinato
  • tipo di prodotto professionale
  • adatto ad ogni tipo di dentatura, anche protesi

5Nivlan Kit Sbiancamento

Questo kit completo ti darà risultati strabilianti, grazie alla combinazione di diverse tecniche di sbiancamento: penne con gel, luce LED e strisce sbiancanti, al servizio di sua maestà Sorriso!

Nivlan-kit-con-penne-sbiancanti-1000-600

Il kit sbiancante Nivlan possiede una formula professionale unica nel suo genere, che riesce a penetrare in profondità rimuovendo il problema alla base. Grazie al retrogusto di mentolo riesce a rendere l’applicazione del gel sbiancante piacevole anche al gusto.
Il prodotto in questione è clinicamente testato quindi ogni suo componente non creerà effetti indesiderati o reazioni allergiche su chi lo userà, inoltre non danneggia denti e gengive.

Il contenuto della confezione contiene 6 penne sbiancanti utili per più di due settimane di cura, 5 confezioni di strisce sbiancanti, la mascherina con la luce LED e il suo cavo di ricarica, oltre che ovviamente un libretto di istruzioni.
Le strisce sbiancanti possono essere usate senza luce LED, mentre per le penne sbiancanti è caldamente consigliato l’utilizzo con la mascherina a LED per velocizzare lo sbiancamento nonchè renderlo più efficace.

Gli ingredienti che rendono il kit Nivlan così efficace sono molteplici e tutti efficaci sulle macchie più persistenti. L’ingrediente principale è il bicarbonato di sodio, utile per lo sbiancamento vero e proprio, e insieme all’acqua deionizzata crea un effetto completo e ancora più efficace contro le macchie più scure e profonde. Inoltre, all’interno della formula è presente la glicerina che ha un’azione protettiva sui denti, preservando lo smalto naturale. Infine, il mentolo che regala dopo ogni trattamento un piacevole gusto di menta, rendendo la bocca fresca e rigenerata.

Perché abbiamo scelto questo prodotto:

  • funzione protettiva del cavo orale
  • ideale per macchi non persistenti
  • ingredienti non aggressivi

6Damenie Kit Denti Bianchi

Hai i denti sensibili e i trattamenti sbiancanti ti spaventano? Nessun problema, Damenie si prende cura dei tuoi denti mentre li sbianca, grazie all’innovativa tecnologia a infrarossi.

DAMENIE-kit-con-penne-sbiancanti-1000-600

Damenie è il kit di sbiancamento pratico e sicuro che combina le penne sbiancanti a gel con la luce LED.
Il gel contenuto nelle penne sbiancanti è composto principalmente di ingredienti naturali come bicarbonato di sodio e aloe vera, nonchè la onnipresente menta per dare un tocco di freschezza e di pulizia.

La mascherina a luce LED è particolarmente innovativa, poichè permette di scegliere tra la classica luce LED blu che accelera lo sbiancamento e una combo luce rossa-blu per i denti più sensibili che necessitano di particolare cura e attenzione. Nel primo caso, il tempo di posa consigliato è di 15 minuti, mentre per la modalità “denti sensibili” a infrarossi, la posa suggerita è di 10 minuti.

La confezione contiene 3 penne sbiancanti, una mascherina a luce led e un simpatico cavo di ricarica USB a forma di dentino.

Perché abbiamo scelto questo prodotto:

  • Combina la classica luce LED azzurra agli infrarossi, per garantire uno sbiancamento delicato anche ai denti più sensibili
  • Prezzo di fascia medio-alta giustificato dalla tecnologia innovativa della mascherina e dagli ingredienti di qualità
  • Qualità Made in Germany e alto tasso di soddisfazione da parte di chi ha testato il prodotto

7Penna per sbiancamento RENPHO

La penna per lo sbiancamento dei denti professionale RENPHO è una delle più efficaci in circolazione, in grado di regalare un sorriso bianco e intenso dopo la prima applicazione. Rimuove efficacemente macchie sullo smalto dentale dovute da caffè, vino, tabacco, tè e zuccheri vari.

-RENPHO-penne-sbiancanti-1000-600

La penna sbiancante RENPHO è un prodotto innovativo efficace dopo le prime applicazioni, grazie al suo effetto Timer basterà applicare il gel sbiancante direttamente sullo smalto e dopo 15 minuti circa si asciugherà automaticamente senza bisogno di risciacquo. Per avere un effetto sbiancante efficace basterà applicare il prodotto una volta al giorno, non troppo però, solo una dose pari a 1 ml.

Dosare il prodotto sarà semplicissimo grazie al misuratore presente sulla penna. Il prodotto è caratterizzato da un dosatore provvisto di manopola che permette di controllare la dose da erogare, così da non sprecare gel inutilmente. Per chiudere l’erogatore basterà ruotare la penna in senso antiorario. La punta della penna è stata creata in modo da non danneggiare e per rendere l’applicazione del prodotto confortevole. Infatti è stata creata in morbido nylon, così da non danneggiare i denti, le gengive e il cavo orale in generale. La struttura della punta è completamente ergonomica, così da riuscire a passare anche nelle zone più insidiose della dentatura, nelle fessure più strette, per ottenere così uno sbiancamento efficace.

Entro 24 mesi dalla data di acquisto la RENPHO offre per questo prodotto sbiancante un’assistenza continua professionale, a cui chiedere consigli sull’utilizzo, informazioni inerenti al prodotto e alla sua realizzazione.
All’interno della confezione sono presenti tre penne con all’interno 4 ml di prodotto; applicando il gel una volta al giorno, si ha a disposizione un trattamento fino a 12 giorni, dopodiché si potrà notare un risultato sorprendente, un sorriso bianco e luminoso che cancella macchie portate da vino, caffè, tabacco e tè.

Perché abbiamo scelto questo prodotto:

  • struttura della penna versatile ed ergonomica
  • la formula è in grado di agire anche in prodondità
  • comoda in viaggio o a lavoro

Penne sbiancanti: vantaggi e svantaggi

Tra i tanti vantaggi delle penne sbiancanti che si possono evidenziare troviamo sicuramente la semplicità di utilizzo. Infatti, per applicare il gel basterà far uscire il gel sbiancante dall’apposita punta girando il dosatore e applicare direttamente sui denti il prodotto, strofinando come se fosse un vero e proprio pennarello. Alcuni tipi di prodotto vanno risciacquati subito dopo, in altri non ce n’è bisogno.
Inoltre, il loro costo ridotto rende queste penne sbiancanti ancor più vantaggiose. Con pochi euro è possibile avere un trattamento sbiancante, quasi al pari di quello in uno studio odontoiatrico.

Ciò che permette ad una penna sbiancante di essere ancora più efficace è il perossido d’idrogeno. Questo permette al gel di avere un effetto sbiancante maggiore di tutti gli altri, ma che bisogna usare con parsimonia perché potrebbe rovinare lo smalto naturale dopo un lungo periodo di utilizzo continuo.

Gli svantaggi che vengono evidenziati nelle penne sbiancanti possono essere dovuti al contenuto della formula. Alcuni prodotti infatti contengono numerosi componenti chimici, oltre al perossido d’idrogeno, che rischiano di creare problemi all’interno del cavo orale, soprattutto alle dentature più sensibili. Possono portare a gengive irritate oppure uno smalto deteriorato. Proprio per questo non su tutti i denti possono essere applicati questi prodotti, perché ogni dentatura è diversa e sensibile a suo modo.
Molto spesso si usa un trattamento casalingo invece che andare in uno studio dentistico, questo perché si risparmi e si accorciano i tempi. Unico svantaggio però è che il trattamento fatto in caso non potrà essere duraturo e intenso quanto uno sbiancamento professionale.

Come funzionano le penne sbiancanti e quali ingredienti utilizzano?

Come funzionano le penne sbiancanti e quali ingredienti utilizzano 2

Dopo aver visto un elenco delle penne sbiancanti migliori in commercio e le più efficaci, vediamo come funzionano e cerchiamo di capire quali ingredienti vengono utilizzati per la realizzazione del gel sbiancante.

La penna sbiancante ha una funzione di ripristino del naturale colore dello smalto dentale, eliminando così eventuali macchie o ingiallimento. Attraverso dei meccanismi chimici e naturali elimina dopo varie applicazioni le macchie e dona alla superficie dentale lucentezze, sbiancando lo smalto.

Le penne sbiancanti non sono tutte uguali, alcune contengono elementi chimici e naturali, ma altre contengono solo ingredienti chimici, che usati spesso e male possono causare problemi allo smalto dei denti, a causa del loro effetto abrasivo.

Tra gli ingredienti più diffusi si può trovare al 35% il perossido di carbamide, sostanza sbiancante, a seguire il cloruro di potassio, il lichene artico che dà un effetto desensibilizzante (ideali soprattutto per denti sensibili), pigmenti opacizzanti e perossido di urea, che creano un effetto estetico e non un effetto puramente sbiancante. Questo per quanto riguarda i prodotti chimici. Tra i prodotti naturali che troviamo anche nel dentifricio, ad esempio, possiamo avere la salvia e il mentolo, che hanno sia un effetto rinfrescante e sbiancante che un effetto antibatterico.

Segui questi 5 criteri per trovare la penna sbiancante più adatta a te

Per scegliere la penna sbiancante adatta alle tue esigenze bisogna tenere in considerazione molteplici fattori. E soprattutto non esiste una penna giusta o sbagliata, ma un prodotto che poss aiutarti a risolvere il tuo determinato problema.
Bisogna effettuare la scelta della penna sbiancante sulla base di cinque criteri di valutazione:

  • se il problema che hai riguarda tutta la superficie dentale con un ingiallimento avanzato, ti conviene acquistare una vera e propria penna sbiancante, che possa agire in profondità e che sia efficace contro le macchie, ad esempio quei kit che abbinano la penna sbiancante alla mascherina con lucre LED.
  • se il problema che hai è prevalentemente estetico, con solo un paio di macchie leggere sulla superficie dentale, ti conviene optare per una penna cosmetica;
  • se ti serve una penna sbiancante da usare velocemente, in qualsiasi luogo ti trovi, dovresti optare per un gel che non implichi il fissaggio per diversi minuti, ma che si assorba all’istante;
  • una penna sbiancante con un gel da lasciare in posa per qualche minuto è l’ideale se non hai fretta e puoi usarla tranquillamente a casa, senza nessuna pressione. Anche in questo caso, puoi optare per un kit con mascherina a luce LEd;
  • se hai dei denti troppo sensibili dovrai scegliere una penna sbiancante priva di ingredienti troppo aggressivi come il perossido d’idrogeno, ma scegliere invece una pena con ingredienti naturali.

Quale routine quotidiana devo seguire per perfezionare i risultati della penna sbiancante?

Quale routine quotidiana devo seguire per perfezionare i risultati della penna sbiancante

Affinché la penna sbiancante abbia un effetto efficace è buona norma seguire delle semplice regole, una vera e propria routine che ti permette di perfezionare i risultati del prodotto.

  1. Prima di ogni cosa bisogna avere una buona igiene orale prima di applicare il gel sbiancante. Dovrai scegliere uno spazzolino adatto al tuo tipo di problema e un dentifricio non troppo abrasivo, spazzolare diversi minuti verticalmente, cioè dall’alto verso il basso.
  2. Successivamente è una buona idea utilizzare il filo interdentale che aiuterà ad eliminare i residui di placca e sporcizia.
  3. Inoltre, potrai scegliere se usare un collutorio da utilizzare nella fase finale, così da effettuare una maggiore azione antibatterica. Si consiglia però un collutorio privo di alcol, altrimenti potrebbe favorire infiammazioni del cavo orale.
  4. Dopo aver pulito correttamente i denti si potrà procedere con l’applicazione del gel sbiancante. Il tempo di posa varierà ovviamente da prodotto a prodotto.
  5. Si ricorda inoltre che per favorire un efficace sbiancamento si dovrebbe avere anche una routine alimentare sana. Assumere cibi o bevande che macchiano i denti può impedire o limitare il naturale effetto del prodotto. Si sconsiglia a questo proposito un eccessivo consumo di tabacco.

Conclusioni: Quale penna sbiancante comprare?

Ogni volta che procedi con un acquisto devi ricordare che ogni penna sbiancante non è uguale per tutti. Ognuno ha dei problemi e delle esigenze particolari, che vanno tenute a mente quando si procede con l’acquisto.

Sul mercato esistono due generi di penne sbiancanti: cosmetiche e professionali. Le prime hanno un effetto estetico e superficiale, più ottico potremmo dire e sicuramente meno duraturo, ma le seconde hanno un effetto più efficace perché lavorano più in profondità.

In commercio esistono penne sbiancanti che richiedono un risciacquo dopo ogni utilizzo, mentre altre no. Magari se si ha una vita più frenetica si poterebbe optare per qualcosa di più veloce, un prodotto che non necessiti di un lavaggio successivo, così da poter usare la penna ovunque e in qualsiasi occasione.

Se soffri di sensibilità gengivale non è indicato un prodotto troppo aggressivo, con ingredienti chimici troppo forti, come il perossido d’idrogeno.

Qualunque siano le tue esigenze l’ideale è scegliere una penna sbiancante in linea con le tue esigenze e caratteristiche dentali. Non esiste una penna sbiancante giusta o sbagliata, ma un prodotto adatto a te e che non ti crei danni allo smalto dentale, ma ti aiuti a risolvere il problema dei denti gialli o macchiati. Ovviamente prima di ogni acquisto affrettato è sempre meglio chiedere al tuo dentista di fiducia, che sicuramente riuscirà a fornirti informazioni più dettagliate e specifiche, le uniche veramente utili per la tua salute dentale.